Atletico Madrid. Le parole di Simeone: “Tre settimane intense, ci crediamo fino alla fine”

“Ci dobbiamo credere e lo faremo fino in fondo”. Messaggio di ottimismo dell’allenatore dell’Atletico de Madrid, Diego Simeone, in vista di un rovente finale di stagione che vedrà i Colchoneros impegnati su due fronti: la lotta per il titolo in Liga e la finalissima di Champions League contro il Real Madrid.

“Saranno tre settimane emozionanti, dobbiamo viverle lavorando in tranquillità. Più che l’adrenalina avvertiamo le vertigini, dobbiamo sfruttare questa situazione. Il messaggio principale che voglio trasmettere alla squadra resta quello di credere in sè stessa”. Impossibile fare un pronostico su come andrà a finire: “Sentiamo su di noi la responsabilità ma non viviamo questi giorni con pressione, dobbiamo affrontare tutto questo come un momento importante a cui rispondere sul campo”, spiega Simeone.

L’allenatore argentino è stato poi chiamato a chiarire il significato della dichiarazione fatta al termine della partita persa 2-0 col Levante: “Perdere è la miglior cosa che potesse accadere. Siamo in ottima posizione, credo che tutti a inizio stagione avremmo firmato per trovarci dove siamo”, sottolinea l’allenatore dell’Atletico aggiungendo: “La sconfitta con il Levante è dipesa da noi, dobbiamo affrontarla con forza. Non siamo una squadra perfetta, possiamo vincere ma anche perdere”. Adn