Carlo Sanchez non è più l’allenatore dell’Atletico Casalnuovo. Il divorzio si consuma dopo 4 stagioni con la società del presidente Delle Cave. Il tecnico napoletano si congeda con queste parole: Dopo una lunga cavalcata iniziata dalla gara con la Fulgor Ester in Prima Categoria e culminata con l’ultima giornata di Eccellenza contro la Viribus, le strade si separano. Ringrazio l’intero ambiente, la famiglia Delle Cave, la dirigenza, i giocatori che mi hanno sopportato e i tifosi. Mi auguro che il cammino dell’Atletico Casalnuovo continui a essere positivo nei prossimi anni, lo merita la gente. Adesso resto in attesa per una nuova sfida, sono molto carico.
Alla base del divorzio c’è evidentemente la scelta del Casalnuovo di ridimensionare il progetto e le spese per la prossima stagione, nella speranza che subentrino nuove figure in società.
LO SCORE DI SANCHEZ NEL CASALNUOVO
Sanchez ha iniziato la sua avventura a Casalnuovo nella stagione 2009/2010 in Prima Categoria, conquistando la quarta posizione. In estate la squadra fu ripescata e affrontò la stagione 2010/2011 in Promozione. Allora ci fu un primo divorzio e Sanchez non iniziò il campionato. Subentrò in corsa a dicembre e contribu√¨ alla salvezza della squadra, evitando i play-out. Nella stagione 2011/2012 una grande cavalcata fino al terzo posto. Play-off vinti e primo storico approdo per la squadra in Eccellenza. Quest’anno la squadra di Sanchez ha sfiorato i play-off classificandosi quinta, a pari merito con la Virtus Carano, ma vendendo estromessa dalla post-season per il discorso degli scontri diretti.
Antonio Izzo