CASALNUOVO. Primo tempo avaro di emozioni, ripresa più scoppiettante con occasioni da una parte e dall’altra. Casalnuovo e Quarto iniziano il campionato in sordina, come è normale che sia. In attesa della giusta amalgama, le due squadre si dividono un punto a testa allo Iorio. Squadra completamente nuova quella di Sorianiello che a mezzora dal termine resta in 10, difende il risultato e sfiora anche il colpaccio. L’occasione più nitida capita però a D’Auria, partito dalla panchina, che non schiaccia a dovere di testa al minuto 35.
Grande festa prima della gara con l’amministrazione comunale casalnuovese, capeggiata dal sindaco Antonio Peluso, che omaggia il progetto della Legalità dei flegrei. Il fischio d’inizio avviene nel mezzo del frastuno dei fuochi pirotecnici, ma è inutile per scuotere le due squadre che si studiano tanto. Pirone l√¨ davanti prende le misure e si busca anche un’ammonizione (forse ingiusta) per simulazione; ma sono i locali ad avere la prima occasione dopo 32 di gioco: Raffaele Esposito chiama Navarra al grande intervento in corner dalla distanza. Nella ripresa è ancora il classe ’96 casalnuovese a tentare una straordinaria traiettoria dall’altezza dell’out di destra e a chiamare Navarra al colpo di reni. Ancora una volta la squadra di Sorianiello cresce nei secondi tempi, ma non sfrutta a dovere con Riccio una palla propizia in area flegrea. Poi Aveta mette non poco in difficoltà i suoi facendosi ammonire per la seconda volta e lasciando, di conseguenza, l’iniziativa agli avversari. L’occasionissima capita al 35′: cross di Tucci, colpo di testa di D’Auria che non la angola e favorisce la parata di Ciccarelli; sul riversamento di fronte risponde Liccardi in mezza girata con la palla che sfiora il palo. Nel finale ancora Cicarelli dice di no a D’Auria. Finisce 0-0.
ATL. CASALNUOVO – QUARTO 0-0
ATL. CASALNUOVO ‚Äì Ciccarelli, Laezza, Montariello (25’st Mautone), Celardo, Caccavale, Esposito V., Esposito R. (23’st Stasio N.), Di Palma, Riccio (17’st Gagliano), Liccardi, Aveta. A disp. Stasio B., Martolò, Di Costanzo, Murolo. All. Sorianiello.
QUARTO ‚Äì Navarra, Santangelo, Esposito, Aprile, Ucciero, Zinno, Fusco (21’st Marigliano), Gaveglia, Pirone (5’st D’Auria), Palma (28’st Andreozzi), Tucci. A disp. Iengo, Esposito, Pirozzi, De Gennaro. All. Amorosetti.
ARBITRO – De Tommaso di Rieti
ASSISTENTI – Savino e Pregevole di Torre Annunziata
NOTE ‚Äì Espulso al 18’st Aveta per doppia ammonizione. Ammoniti Celardo (A.C.), Esposito (Q), Pirone (Q). Giornata di caldo, manto sintetico. Spettatori 200 circa.
Antonio Izzo