Stesso punteggio della gara di andata di Coppa Italia di pochi giorni fa. Ancora un 1-1 tra Casalnuovo e Miano nella decima giornata di campionato. Allo ‚ÄòIorio’ si gioca nel ricordo di Mario Cacciatore, grande amico del presidente Delle Cave e di Pasquale Scialò, tifosissimo dell’Atletico e sempre vicino alle sorti della squadra. Commovente l’omaggio dell’intera società, all’esterno dello stadio, al feretro transitato fuori l’impianto di Viale Dei Ligustri a pochi minuti dal fischio d’inizio: grandi applausi ed una maglia della squadra sulla bara di Don Pasquale, come lo chiamavano tutti.
Moduli a specchio (4-3-3) per i due tecnici con Sorianiello che deve fare a meno di Murolo per squalifica e sceglie Gagliano in avanti; sull’altro versante mister Esposito parte con Astro al centro dell’attacco, supportato da Petrozzi e Attore. Proprio quest’ultimo si rende protagonista in negativo dopo un quarto d’ora di gioco con una testata ad Aveta a gioco fermo: il signor Pascarella commina il rosso diretto all’attaccante. Gara subito in salita per gli ospiti che provano a far male su punizione con lo specialista Avolio, Ciccarelli si allunga e salva sul primo palo. I padroni di casa, forti dell’uomo in più, portano l’iniziativa con Gagliano: alla mezzora l’esterno offensivo ottiene il passaggio di ritorno da Liccardi e tenta il giro dal limite che si stampa sul palo: sulla ribattuta Raffaele Esposito perde l’attimo giusto per colpire a rete a botta sicura; cinque minuti dopo Montariello, autore di una buona partita sul binario sinistro, mette al centro per Gagliano che aggancia e tenta il pallonetto: Izzo salva in corner con uno strepitoso colpo di reni. Il Miano si affaccia nell’area avversaria con Petrozzi con due tiri che però non impensieriscono più di tanto Ciccarelli; l’occasione migliore per sbloccare il match capita ancora ai locali: Raffaele Esposito apre in area per Liccardi che con una zampata anticipa l’uscita del portiere ma trova il palo a negargli il gol.
Nella ripresa è dominio territoriale per i ragazzi di Sorianiello, contro un Miano che chiude bene tutti i varchi e che sfrutta la prima azione utile: Vitagliano ruba palla e serve Narciso, il quale taglia ottimamente l’area per Carmine Liccardi, classe 95, che non può fallire davanti a Ciccarelli e porta i suoi in vantaggio. Passano solo sessanta secondi per la rabbiosa reazione casalnuovese: l’azione si sviluppa a destra da dove arriva il pallone al centro dell’area per Marco Liccardi che di prima intenzione fulmina Izzo. Settimo sigillo in campionato per l’ex Mari. Il Casalnuovo cerca la vittoria con i tiri di Mautone ed Aveta, su cui Izzo risponde di piede in stile Garella. Al 48‚Ä≤ dal limite ci prova ancora Aveta: il tiro viene respinto con le braccia daAvolio, posizionato forse dentro l’area, ma il signor Pascarella non concede nemmeno il fallo. Un episodio su cui recrimina l’Atletico ma che non cambia il risultato finale di 1-1. Mercoled√¨, al ‚ÄòDietro La Vigna’, si replica: in programma Miano-Atl. Casalnuovo, valevole per il ritorno di Coppa Italia.
ATL. CASALNUOVO – MIANO 1-1
ATL. CASALNUOVO ‚Äì Ciccarelli, Laezza (23‚Ä≤st Riccio), Montariello, Mautone, Esposito V., Caccavale, Esposito R., (23‚Ä≤st D’Alise), Celardo (4‚Ä≤st Di Palma), Gagliano, Liccardi M., Aveta. A disp. Mazzola, Scafaro, Di Costanzo, Stasio. All. Sorianiello.
MIANO ‚Äì Izzo, Silvestre, Fiengo (3‚Ä≤st Masturzo), Vitagliano, Silvestro, Avolio, Narciso, Liccardi C., Astro (32‚Ä≤st Pugliese), Petrozzi (30‚Ä≤st Principe), Attore. A disp. D’Andrea, Pellecchia, Mauriello, Ferraro. All. Esposito
ARBITRO – Pascarella di Nocera Inferiore
ASSISTENTI – Caso e Chiancone di Nocera Inferiore
RETI – 28′ st Liccardi C. (M), 29′st Liccardi M. (A.C.)
NOTE – Espulso al 18′pt Attore (M) per una testata rifilata ad Aveta a gioco fermo. Allontanato mister Esposito al 13′ st e mister Sorianiello al 30′st. Ammoniti Gagliano, Fiengo, Avolio. Spettatori 200 circa.