Ci siamo. Il Napoli si rituffa nell’avventura europea: domani gli azzurri scenderanno in campo all’Emirates per sfidare un Arsenal in salute, capolista in Premier League.
Diverse assenze per Wenger che dovrà fare a meno degli infortunati Podolski, Cazorla, Chamberlain e Walcott, anche se recupera in extremis Rosicky. Il tecnico francese schiererà i Gunners con il 4-2-3-1: davanti a Szczesny, Mertesacker e Koscielny saranno i centrali, con Sagna a destra e Gibbs a sinistra. Flamini e Wilshere agiranno davanti alla difesa, batteria di trequartisti composta da Ozil, Rosicky e Ramsey, alle spalle dell’unica punta Giroud.
Uno solo il dubbio di Benitez che, recuperato Higuain, dovrà valutare fino all’ultimo le condizioni di Albiol. Davanti a Reina, Mesto e Zuniga confermati sugli esterni, al centro della difesa ci sarà sicuramente Britos, se non dovesse farcela Albiol, spazio a capitan Cannavaro. Inler e Behrami in mediana, sulla trequarti torna Hamsik tra i titolari, assieme a Callejon ed Insigne, favorito su Mertens. In attacco el Pipita Higuain.
ARSENAL-NAPOLI: le probabili formazioni
ARSENAL (4-2-3-1): Szczesny; Sagna, Mertesacker, Koscielny, Gibbs; Flamini, Wilshere; Ramsey, Ozil, Rosicky; Giroud. A disp.: Fabianski, Vermaelen, Monreal, Jenkinson, Arteta, Miyaichi, Bendtner. All. Wenger.
NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Mesto, Britos, Albiol, Zuniga; Behrami, Inler; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. A disp.: Rafael, Cannavaro, Armero, Dzemaili, Mertens, Pandev, Zapata. All. Benitez.
ARBITRO: Mazic (Serbia). Assistenti: Ristic-Djurdjevic. Quarto uomo: Cadjenovic. Arbitri di linea: Grujic-Gogic.