E’ tempo di playout per l’Angri Femminile. Domani pomeriggio, con palla a due alle 17, al PalaGalvani ci sarà il primo atto della serie contro Basket Stabia. Le ragazze di coach Francesco Iannone dovranno vincere due gare su tre per compiere il definitivo passo verso la salvezza. In campionato le grigiorosse hanno sempre avuto ragione delle loro avversarie, ma stavolta la posta in palio sarà ben più alta. Capitan Sicignano e compagne hanno accusato qualche problema di troppo in settimana, ma non hanno fatto mancare il proprio impegno.
Sarà fondamentale anche il sostegno del PalaGalvani, visto che l’Angri Femminile possiede il vantaggio del fattore campo. Queste le dichiarazioni di coach Francesco Iannone.
“Non tengo assolutamente conto delle tre partite della regular season contro Stabia. I playout sono un campionato a parte e ogni partita va da sé. Sarebbe stupido pensare che l’andazzo sarà lo stesso. Alle ragazze ho detto proprio di non farsi condizionare dai risultati. La possibilità di non allenarsi con un gruppo completo ci ha portato un po’ di difficoltà. Siamo stanchi, ma è arrivato il momento di stringere i denti e dimostrare l’unione del gruppo che si è creato nel corso della stagione.
La coesione sarà l’elemento che dovrà farci approcciare alla serie in maniera ottimale. Entrambe le squadre avranno la voglia di mettere tutto in campo. Stabia sarà, come detto, un avversario differente e verrà a Angri per ribaltare il pronostico. Le ragazze si sono allenate tutto l’anno con costanza e determinazione, raggiungendo quelli che erano gli obiettivi societari. Ci manca l’ultimo passo per la salvezza, che meriteremmo. Confido nelle ragazze e chiedo al pubblico del PalaGalvani di starci vicino”.