Angri Pallacanestro, la Femminile cede ilpasso al Potenza

Non basta una prova di grande sacrificio all’Angri Femminile. Le ragazze di coach Michele Morra perdono 73-44, al PalaPergola, contro Basilia Potenza cedendo il comando della classifica. Pesanti le assenze di Coppola e Catalani, che hanno ridotto ancor di più le rotazioni. Le grigiorosse restano comunque in gara per oltre 30’, per poi sciogliersi nel finale. Da sottolineare i 12 punti di Kazantseva e gli 11 di Carcaterra.

Potenza parte subito con le marce alte, ma le ospiti si tengono in linea di galleggiamento con Kazansteva e Sapienza (10-10). Sul finire le lucane si mettono su un possesso pieno di distanza (15-12) con Mancuso e Fiorentini. Nel secondo periodo le lucane allungano con Mancuso e Fiorentini (22-12). La reazione arriva con Carcaterra e Sapienza, che cercano di smuovere un po’ lo score. Troppi errori sotto canestro non permettono alle grigiorosse di avvicinarsi ancora di più. Il canestro di Mancuso manda le due squadre al riposo sul 28-18.

Alla ripresa delle ostilità le viaggianti cercando scuotere la partita. Carcaterra buca la retina dall’arco. Le fanno seguito Kazansteva e Capriati per il -6 (33-27). Potenza chiama sospensione. Al rientro Angri colpisce ancora con Manna per il 33-30. La replica è affidata a Micovic e Armenti (38-30). Le atlete doriane non si disuniscono e riescono a rimanere con un gap quasi invariato, grazie ai liberi di Sapienza (47-38) alla fine del terzo quarto. La caparbietà non manca a Angri, ma le energie cominciano a mancare. Ne approfitta Potenza per vincere in scioltezza.

Si conclude, comunque, un’ottima prima fase per capitan Sapienza e compagne, che torneranno in campo fra due settimane.

Basilia Potenza-Angri Femminile 73-44

Basilia Potenza: Mendy 16, Micovic 14, Fiorentini 6, Coelloperez 8, Mancuso 11, Gonzalez n.e., Galasso n.e., Armenti 11, D’Avanzo 6, Umah 1. All. Ortu

Angri Femminile: Lombardo n.e., Manna 3, Kazantseva 12, Sapienza 8, Pragliola 7, Falino, Carcaterra 11, Capriati 8. All. Morra; Ass. Tortora e Carotenuto

Arbitri: Argenio e Petruzziello

Parziali: 15-12, 28-18, 47-38