Riprende la marcia dell’Angri Femminile. Vittoria, con qualche brivido nell’ultima frazione, per le ragazze di coach Francesco Iannone in casa del fanalino di coda Virtus Academy Benevento (52-59). Assenze e acciacchi hanno un po’ falcidiato le grigiorosse, che comunque hanno condotto la sfida dall’inizio alla fine. Questo il commento a fine gara del tecnico angrese.
“Ci aspettavamo una gara non semplice, perché sapevamo che avremmo trovato un’avversaria vogliosa di vincere la prima partita stagionale. Faccio i complimenti a Benevento per la prestazione svolta. Poi un ringraziamento alle nostre ragazze per la vittoria. E’uno dei passi per riprendere il cammino. La partita è stata caratterizzata da due momenti. Nei primi due quarti abbiamo gestito bene il vantaggio, arrivando fino al +16 nel terzo.
Abbiamo appoggiato la palla in post in maniera ottimale per Sapienza, che ha saputo concretizzare. Bene anche nelle situazioni di pick and roll. Nell’ultima frazione le sannite hanno cominciato a pressarci e abbiamo sofferto tale aspetto. Con la zona 3-2 abbiamo riscontrato un po’ di difficoltà. Successivamente le locali hanno preso dei tiri in attacco contestati che hanno segnato. La gara si è riaperta, ma siamo riusciti a portarla a casa.
Dobbiamo comunque lavorare per avere più ritmo e intensità negli allenamenti, perché troveremo altre compagini che avranno lo stesso atteggiamento che ha avuto Benevento stasera. Ora ci aspetta una sfida difficile con Castellammare, ma il nostro obiettivo è migliorare il nostro score rispetto a quello di andata. Sono fiducioso”.
Virtus Academy Benevento- Angri Femminile 52-59
Virtus Academy Benevento: Rizzica 13, Romano 8, Palmieri 1, Garaffoni 24, De Tata 2, Allegro 2, Lafranceschina n..e, Iarrusso 2. All. Musco
Angri Femminile: Iuliano 6, Sicignano 2, Catalani 2, Manna 20, Nastro n..e, Sapienza 9, Cesarano, Falino 11, Capriati 9. All. Iannone
Arbitri: Argenio e Daniele
Parziali: 11-20, 25-35, 36-50