Domenica mattina Ciro Simonetti e la sua Frattamaggiore arriveranno allo stadio Scalzone di Casal di Principe, stadio in cui il bomber ha siglato un importante record di marcature, ma soprattutto ha vinto il campionato di Promozione. Una partita importante sia per l’attaccate che per la squadra nerostellata che in questo rush finale non può permettersi passi falsi.
“Non c’è pressione -commenta ai nostri microfoni Ciro Simonetti- La Frattese non era partita per vincere, ma ora sia mo l√¨ e faremo di tutto per portare a casa questa vittoria finale. Non possiamo permetterci passi falsi. Sappiamo che non sarà una passeggiata perchè il calendario è davvero tosto, ma noi scenderemo in campo dando sempre il massimo e giocando con tutti noi stessi”.
Nella scorsa giornata l’Afro-Napoli ha fermato il Frattamaggiore sullo 0-0, replicando l’esito della giornata di andata, quando i multietnici hanno portato a casa un 1-1 al Vallefuoco: “L’Afro-Napoli è una squadra importante, non c’ero nella partita di andata, ma in quella di ritorno abbiamo cercato di segnare, ma non ce l’abbiamo fatta. Ci è mancato solo il gol. Abbiamo fatto una grande prestazione”.
Capitolo Albanova: “E’ sempre bello tornare a casa, perchè per me Casale è la mia casa. Con l’Albanova ho vissuto momenti importanti, ho siglato il record di gol, abbiamo vinto in maniera strameritata il campionato, quindi ho sempre un pezzo di cuore l√¨. Sicuramente sono carico per la sfida, ma se dovessi segnare non esulterò per rispetto della società e dei tifosi, sono molto legato a loro. Sicuramente potranno metterci in difficoltà perchè ha vinto contro il Giugliano, ma vanta tra le fila calciatori importanti come Aliperta, Signorelli e non solo. Come ho detto, però, per noi è una partita importante per raggiungere il nostro obiettivo, quindi daremo il massimo. Dove può arrivare? Guardando i distacchi arrivare a giocare i play-off però sono sicuro che arriverà al quinto posto”.
Tornando alla Frattese e all’obiettivo vittoria: “In caso di secondo posto per me sarebbe un fallimento -ammette Simonetti- A dicembre quando sono arrivato il presidente ha fatto un discorso diverso da quello che si poteva fare in estate. La Frattese era già al primo posto, quindi chiudere al secondo posto dopo un intero girone di ritorno da capolista credo che sarebbe un fallimento. Non possiamo fallire o commettere passi falsi”.
Ciro Simonetti ha vestito la maglia della Frattese proprio da dicembre, calciatore cercato e tanto stimato dal presidente Rocco D’Errico e subito decisivo che si è messo facilmente in mostra: “A Frattamaggiore c’è una piazza davvero calorosa, il mister mi ha dimostrato subito la sua fiducia, c’è un gruppo unito, coeso e questo è stato molto importante per il mio inserimento”.
Una chiosa per i tifosi: “Non sapevo che i tifosi fossero cos√¨ legati a questa piazza, non li conoscevo e quindi pensavo che non ci fosse tanto seguito. Invece ho visto che questi tifosi sono sempre presenti, ci stanno sempre vicini e ci seguono sempre quando vinciamo o quando sbagliamo. Loro applaudono sempre. Sicuramente arriveranno anche a Casale, il loro supporto per noi è fondamentale”.
Cristina Mariano