Al Città di Sant’Arpino il cuore non basta, passa la Stellarossa Duemilasei 2 a 1

Allo stadio “Antonio Landieri” di Scampia arriva la prima sconfitta stagionale del Città di Sant’Arpino.

Il racconto della gara
Dopo 3′ locali vicini all’1-0: su corner di Lombardi, Maggio da pochi passi calcia fuori. Dopo 8′ vantaggio Stellarossa con Catalano: corner di Lombardi e testa del 21. Al 38′ prima chance per gli ospiti: Muzzica da fuori area va fuori. Al 46′ chance per il Sant’Arpino: Del Prete riceve, si gira e mira l’angolo lontano, Credentino si accartoccia e devia, sulla responta il tiro di Gambardella è deviato in angolo.

Al 55′ il Città di Sant’Arpino pareggia: Del Prete dal limite va a giro sul secondo palo, nulla può stavolta Credentino. Due minuti e nuovo vantaggio locale: scorribanda di Figliolia, palla in mezzo e Lombardi deve solo segnare. Al 60′ Scherma sbaglia il 3-1, a porta vuota calcia alto. Al 63′ Crispino para il rigore a Lombardi. Al 75′ è ancora Crispino a volare sul sinistro di Scherma. Al 94′ occasionissima Sant’Arpino: Landolfo a un metro dalla porta impatta male di testa mancando il 2-2.

Il tabellino della gara
Stellarossa Duemilasei(3-5-2): Credentino; Maggio, Vastarella, Barbi; Di Tommaso (85’Tucci), Merola, Lombardi(c)(81’Pisa), Attolini (60’De Luca) Durazzo; Scherma(76’Sorrentino), Figliolia
In panchina: Testa, Merola, Crasta, Catalano, Tizzani,
Allenatore: Colandrea Alessandro

Città di Sant’Arpino(3-5-2): Crispino; De Luca(80’Vitale), Gaudino, Lupoli; Gambardella(c)(75’Landolfo), Maisto, Cacace(64’Minichino), Muzzica, Sangne, Del Prete(64’Barrow), Marziale (85’Amadoro)
I panchina: D’Alessio, Esposito, Mariniello
Allenatore: Raffaele Iazzetta

Reti: 8’Catalano(S), 55’Del Prete(C), 57’Lombardi(S)
Ammoniti: Figliolia(S), Muzzica(C), Barbi(S), Sangne
Minuti di recupero: 2’p.t.; 5’s.t.
Arbitro: Andrea Zari della sezione di Benevento
Stadio: Antonio Landieri di Scampia(Na)