L’Agropoli vince sul campo dell’Alfaterna al termine di una gara molto combattuta. La partita si è rivelata molto più complessa per gli uomini di Mister Cianfrone grazie alla tenacia dell’Alfaterna che ha perso la gara solo a tre minuti dalla fine.
Il primo tempo si mette subito bene per l’Agropoli che sblocca il risultato all’8′ con un rasoterra di Natiello su assist di Margiotta. L’Agropoli cerca subito il raddoppio al 13′ con una buona opportunità per Margiotta, ma la difesa rossonera fa buona guardia. L’Alfaterna prova a reagire con una timida conclusione di Ferrentino, mentre nella seconda parte del primo tempo ci provano Masocco, Natiello e Costantino, ma le loro conclusioni non trovano fortuna.
Nella ripresa la squadra di casa ritorna in campo con maggiore determinazione sfiorando il gol al 50′ con Ferrentino. Al 61′ l’Alfaterna mette a segno la rete del pareggio firmata da Delle Donne che batte Pragliola con una semi rovesciata dove il numero uno agropolese non può arrivare. L’Agropoli prova a reagire con una punizione di Natiello fermata dal portiere ed un colpo di testa di Maiese terminato fuori. Al 73′ i padroni di casa restano in dieci uomini per l’espulsione di Somma. All’86’ grande occasione per l’Agropoli con Yeboah che calcia addosso al portiere a pochi passi dalla porta. Un minuto dopo Yeboah si fa perdonare segnando la rete del vantaggio al termine di una azione perfetta condotta dal neo entrato Vitelli.
Dopo sei minuti di recupero l’arbitro mette fine alle ostilità. L’Agropoli conquista tre punti importantissimi che la tengono ancora al primo posto con un punto di vantaggio sul San Marzano.
ALFATERNA: Botta, Matrone (46′ Somma), Bardini, Comegna, Esposito, Russo, Avino (72′ La Femina), Grimaldi, Di Giacomo, Ferrentino, Delle Donne. All. Amarante
AGROPOLI: Pragliola, Guzzo, Maiese (81′ Vitelli), Costantino (72′ Alba), Della Guardia, Della Monica, Natiello, Masocco, Margiotta, Yeboah, De Cristofaro (72′ Monzo). All. Cianfrone
RETI: 8′ Natiello (AG), 61′ Delle Donne (AL), 87′ Yeboah (A)
AMMONIZIONI: Bardini, Somma, Ferrentino, Esposito (AL) – ESPULSO: Somma (AL)
ARBITRO: Zito di Rossano – Ass. Beltrani di Ercolano e Cammarota di Nola