Agropoli – Scafatese 1-1, pareggio amaro per entrambe le pretendenti alla vittoria

Pareggio deludente in Agropoli-Scafatese che si allontanano dalla lotta con Angri e San Marzano per la vittoria del campionato.

L’AGROPOLI PARTE BENE COL GOL DI MARGIOTTA

Il primo tempo inizia con le due squadre in fase di studio. Natiello e Margiotta provano a mettere in difficoltà la Scafatese con due tiri dalla distanza senza successo.

Al 15′ l’Agropoli sblocca la gara con una bella conclusione sotto porta di Margiotta che mette la sfera alle spalle di Cappuccio, 1-0.

La Scafatese fatica a produrre gioco, mentre l’Agropoli da l’impressione di essere più in forma con Bacio Terracino che fallisce il gol calciando di poco alto sopra la traversa.

Al 35′ la Scafatese si propone in avanti con un insidioso calcio d’angolo che trova prima Costantino e poi Itri i quali non riescono a centrare la porta.

Sul finale di primo tempo, buona occasione per i padroni di casa casa con Agresta che serve Margiotta il quale calcia di poco alto sopra la traversa. Il primo tempo termina 1-0.

MALAFRONTE PAREGGIA I CONTI NELLA RIPRESA

Nella ripresa la partita continua ad essere molto tattica ma anche caratterizzata da diversi errori in fase di possesso palla. La Scafatese conquista la metà campo dell’Agropoli senza però risultare pericolosa.

Al 53′ l’Agropoli tenta una conclusione con Yeboah, poco dopo prova a rispondere Malafronte con un tiro poco pungente, mentre al 67′ ancora Yeboah colpisce il palo con una conclusione dalla distanza.

La Scafatese continua a proporsi in avanti, mentre l’Agropoli resiste fino all’81’ quando Malafronte insacca la rete del pareggio sugli sviluppi di un calcio di punizione. Sul finale l’Agropoli reclama un calcio di rigore per fallo di mano ma l’arbitro non è d’accordo.

Termina 1-1 una partita che l’Agropoli avrebbe potuto vincere se solo avesse trovato il gol del raddoppio. Brava la Scafatese a crederci fino alla fine nonostante alcune difficoltà in fase di costruzione del gioco. Pareggio amaro per entrambe le squadre.

AGROPOLI: Pragliola, Pollio, Matrone, Pastore, Della Guardia, Agresta (70′ Monzo), Natiello, Alba, Margiotta (64′ Befi), Yeboah (88′ Vitelli), Bacio Terracino (60′ Masocco). All. Cianfrone

SCAFATESE: Cappuccio, Itri, Gambardella, Costantino (70′ Mejiri), Maraucci, Astarita (60′ Giacinti), Simonetti, Lopetrone, Malafronte, De Vivo (63′ Siciliano), Formicola. All. De Felice

RETI: 15′ Margiotta (A), 81′ Malafronte (S)

AMMONIZIONI: Costantino, Astarita, Giacinti, Formicola (S) – Agresta, Pragliola, Pastore, Monzo, Masocco, Cianfrone (non dal campo) (A)

ARBITRO: Mangani di Arezzo – ass. Vitiello di Torre Annunziata e Varchetta di Nola