Agropoli, prestazione scialba: il Salernum strappa il punto al “Guariglia”

Altro risultato negativo per l’Agropoli che non va oltre lo 0-0 in casa contro il Salernum Baronissi. Partita condizionata da un arbitraggio scadente, tuttavia la squadra di mister Turco ha disputato un primo tempo molto macchinoso e con poche occasioni da gol per poi sciupare ghiotte opportunità nella ripresa. Nonostante il pareggio l’Agropoli raggiunge la Scafatese al secondo posto dopo la sconfitta maturata sul campo della Virtus Avellino.

Il primo tempo vede l’Agropoli iniziare in attacco, ma a rendersi pericoloso è il Salernum Baronissi che sfiora il gol con Limatola. I padroni di casa faticano a rendersi pericolosi a causa della lentezza nella manovra offensiva, al 26′ Marzullo lascia il campo per infortunio, lo sostituisce Urruty che disputa una gara abbastanza mediocre.

Nella ripresa l’Agropoli scende in campo con maggiore determinazione: Salerno tenta una pericolosa conclusione che si spegne sul fondo. Alla mezz’ora l’Agropoli sciupa la più grande occasione della partita con Infimo il quale, servito da Arevalo, spedisce il pallone fuori a porta sguarnita. Poco dopo ancora Agropoli in attacco con Maiese e Abayian che reclamano un calcio di rigore dopo l’intervento del portiere sotto porta. Sul finale l’Agropoli attacca senza mai impensierire realmente la squadra ospite che già da un’ora si stava accontentando del pareggio difendendosi egregiamente.

AGROPOLI: Gesualdi, De Sio, Padovano (71′ Infimo), Salerno (62′ Maiese M.), Follera, Vuolo, Arevalo, Marzullo (26′ Urruty), Abayian, Natiello, De Mattia. All. Turco

SALERNUM: Orlandi, De Simone, Saadaoui, Raviello (71′ Lonigro), Terlino, Imparato, De Maio (65′ Brogna), Cammarota, Trimarco, Limatola (58′ Sorrentino), Macario. All. Leone

AMMONIZIONI: Saadaoui, De Simone, Macario, Orlandi, Trimarco (S)

ARBITRO: Alfieri di Nola – ass. Borriello di Torre del Greco e Di Luca di Napoli

Foto: Giancarlo Venosa