Agropoli, l’alluvione di sabato ha distrutto tre strutture sportive: la disperazione della Virtus Agropoli

Dopo l’esondazione del fiume Testene causata dal forte maltempo che nella giornata di Sabato ha messo in ginocchio la città di Agropoli, ora anche due strutture sportive sono state completamente distrutte.

La tempesta che si è abbattuta su Agropoli nella giornata di Sabato ha totalmente smantellato la tettoia che copriva il Palaimpastato. Danni ingenti anche alle strutture Roller Ball e Sport Club. Dura la denuncia della Virtus Agropoli che ha anche lanciato un appello alle istituzioni:

“Non ci sono parole. Entrambi i nostri campi, il Roller Ball e lo Sporting Club, sono stati devastati dalla furia dell’alluvione di sabato. Ai titolari dei due centri sportivi, che ci hanno sempre accolto come persone di famiglia, la nostra solidarietà per l’immane danno subito. Purtroppo gran parte del materiale tecnico è andato perduto, palloni casacche divise ostacoli materiale medico. LANCIAMO UN APPELLO ALLE ISTITUZIONI, AL SINDACO DI AGROPOLI dott. Roberto Antonio Mutalipassi E ALLE ALTRE ASSOCIAZIONI SPORTIVE DEL TERRITORIO, ad aiutarci a trovare degli spazi dove poter far proseguire le attività dei nostri bambini. Purtroppo i nostri spazi sono stati spazzati via dall’acqua e dal fango.”

Nel frattempo il comune di Agropoli ha chiesto alla Regione Campania lo stato di calamità naturale.

Nella foto: Il Palaimpastato di Agropoli scoperchiato dalla bufera.