Continua l’ottimo lavoro del settore giovanile dell’Us Agropoli che attualmente va di pari passo con la prima squadra. Nella giornata di ieri la squadra juniores ha battuto 3-1 il Buccino Volcei portandosi a 9 punti in testa alla classifica del girone L insieme al Giffoni Sei Casali.
La riuscita di un buon progetto è dato soprattutto dai professionisti che ruotano intorno alla squadra ed è noto che gestire una formazione giovanile è molto più complesso di una prima squadra. Alcuni di questi professionisti sono sicuramente il dirigente accompagnatore Daniel Iannoto, sempre a servizio dell’Agropoli e l’allenatore Franco Villano.
La squadra allenata da mister Franco Villano ha finora ottenuto tutte vittorie tranne una sconfitta a Pontecagnano. L’allenatore di Agropoli fu intervistato dalla nostra testata all’inizio del suo incarico rivelandosi entusiasta e pronto a fare bene. L’esperienza, le capacità e la bravura nel rapportarsi con i giovani sono sempre state le qualità che hanno permesso a Villano di fare bene nelle precedenti stagioni.
La partita col Buccino è stata vinta grazie ai gol di Iazzetta e Cera nel primo tempo, mentre nel secondo la gara è stata chiusa da Di Ruggiero. La juniores dell’Agropoli dispone di diversi giocatori che da inizio stagione hanno già esordito in prima squadra tra cui Volta e Romano.
Foto: Giancarlo Venosa