Agropoli e Vico Equense iniziano la stagione con un pareggio a reti bianche

Agropoli e Vico Equense terminano la prima giornata di campionato con uno 0-0 dai ritmi poco elevati. Carmine Turco pone in campo il modulo 4-3-3, più volte modificato durante il corso della gara. Stesso modulo per l’allenatore del Vico Equense Francesco Nardo.

La prima occasione da gol è di marca agropolese, con un cross da calcio d’angolo di Masocco che rischia di indurre all’autogol il portiere ospite. Al 13′ Masocco ci prova dalla lunga distanza, ma la sfera si spegne sul fondo, al 19′ gli ospiti rispondono con Sannino ma anche questa conclusione non ha esito positivo. Ghiotta occasione da gol per l’Agropoli al 22′ con una conclusione di Masocco che fa tremare la traversa, otto minuti dopo ancora il centrocampista dei “delfini” tenta il tiro dalla distanza. Al 38′ potente tiro di Margiotta, ma il portiere Borrelli ci mette una pezza, sul finale di primo tempo, conclusione ospite da dimenticare per Cinque.

Nella ripresa l’Agropoli prova ad impensierire Borrelli con un tiro di Odierna facilmente bloccato dal portiere. Al 51′ locali ancora in avanti con Margiotta che calcia il pallone sull’esterno della rete. La partita si addormenta e per la prossima occasione degna di nota bisogna aspettare l’83’ con una rovesciata di Margiotta terminata fuori. Sul finale un errore di Kamana permette ad Imperato di ritrovarsi a tu per tu con D’Inverno, ma la sua conclusione è completamente svirgolata.

Termina 0-0 una partita a tratti noiosa ma comunque ben gestita da parte degli ospiti che sono stati in grado di fermare in più occasioni le manovre offensive dell’Agropoli. Per quanto riguarda i “delfini” si è comunque visto un gioco positivo anche se latitante in zona gol.

AGROPOLI: D’Inverno, Landolfi, Matrone, Cardillo (71′ Gullo), Chiariello, Kamana, Architravo, Odierna, Margiotta, Masocco, Anzalone (68′ Fortunato). All. Turco

VICO EQUENSE: Borrelli, Imperato, Correale, Alfano, Ragagnati, Gargiulo, Staiano (94′ Savarese), Cinque (57′ Coppola), Di Costanzo (62′ Cioffi), Sannino (80′ Longobardi), Guidoni (89′ Amorelli). All. Nardo

AMMONIZIONI: Masocco (A) – Sannino, Cioffi, Ragagnati (V)

ARBITRO: Tomei di Sapri