Agropoli e Calpazio, focus al termine del derby cilentano: i “delfini” accelerano ma la Calpazio resta una squadra gagliarda

L’Agropoli trionfa 3-0 sul campo dei cugini della Calpazio inanellando l’ottavo risultato utile consecutivo.

Grande soddisfazione per mister Salvatore Ambrosino il quale ha tenuto a fare i complimenti alla sua squadra che, oltre a scalare la classifica, sta anche esprimendo un ottimo calcio. L’Agropoli ha perso molti punti ad inizio stagione dato che la società si è costituita praticamente a metà settembre. La gara pareggiata sul campo della Pro Sangiorgese ha rappresentato l’inizio di un filotto di risultati che hanno portato l’Agropoli ad un passo dalla zona playoff. Sarà interessante vedere come la società si muoverà sul mercato invernale.

Nonostante la sconfitta va fatto un plauso anche alla Calpazio di mister Ciro De Cesare, oggi sicuramente arrabbiato dopo una prestazione negativa seppur leggermente giustificata dall’espulsione di Di Genio dopo soli cinque minuti di gioco. La Calpazio ha dominato il campionato di promozione dello scorso anno grazie alla scossa del “Toro di Mariconda” che permise ai granata di vincere il torneo ad una giornata dalla fine. Questa stagione la squadra capaccese ha iniziato un lungo percorso pluriennale con dirigenti seri ed una squadra in grado di competere per la zona playoff.

Agropoli e Calpazio sono dunque due squadre che, al di là del risultato nel derby, lotteranno per conquistare la zona playoff nel tentativo di portare sempre più in alto il territorio del Cilento (insieme a Gelbison e Santa Maria già in serie D). La prossima giornata vedrà l’Agropoli impegnata in casa contro l’Apice mentre la Calpazio andrà in trasferta a Sant’Antonio Abate.