Agropoli-Castrovillari. Non si giocherà al “Guariglia”: ecco le prime ipotesi

La gara d’andata della finale dei play off nazionali di Eccellenza tra Agropoli e Castrovillari, per l’accesso al campionato di Serie D, non si giocherà al “Guariglia”, a comunicarlo è la società cilentana attaverso un comunicato stampa che riportiamo qui di seguito:

“Ci scusiamo con tutti i nostri tifosi e addetti ai lavori. Quest’oggi dopo un sopralluogo con i Carabinieri è stato stabilito che la partita valida per la finale playoff tra Agropoli e Castrovillari non potrà disputarsi al Guariglia alle ore 18:30 in quanto non ci sarebbero i tempi necessari per ripristinare l’ordine successivamente alla manifestazione di atletica.

La società US Agropoli sta adesso lavorando per trovare un altro stadio dove disputare la gara. Seguiranno aggiornamenti.

UFFICIO STAMPA US AGROPOLI 1921″

In attesa di novità a riguardo iniziano a farsi largo le prime ipotesi sul campo che ospietrà la gara di domencia, dal “Carrano” della vicina Castellabate, che ha comunque ospitato il campionato di Eccellenza, alla suggestione “Arechi” del capoluogo di provincia di Salerno, questa più improbabile, come lo stadio “Pastena” di Battipaglia che potrebbe essere chiuso ai tifosi di entrambe le squadre. In pole sembra però esserci il Morra di Vallo della Lucani, casa della Gelbison. Ci sarebbe anche la lontana ipotesi del “Figliolia” di Baronissi, che ha la possibilità di accogliere le due tifoserie, ma la distanza gioca contro.

Gianfranco Collaro