Agostino Lettieri. Espugnata Battipaglia, arbitraggio da rivedere

Real Belvedere Battipaglia – A.S.AGOSTINO LETTIERI 3 – 5 (1 – 1)

Real Belvedere Battipaglia: Faiella, Volpe, Tarcinale, Elia(VK), Fazio(K), Montanaro, Garofalo, Caggiano, Pisapia, Battaglia, Farina, Pastore. All. Albanese.

A.S.AGOSTINO LETTIERI: De Stefano Mauro, Luciano, Montella(VK), Esposito, Parmigiano(K), Barbieri, Guarino, De Stefano Nicola, Vietri, Palomba. All. Picariello.

Arbitro: sig. Carbone di Nocera Inferiore

Battipaglia. Bellissima partita, quella che hanno messo in scena il Belvedere Battipaglia di mister Albanese e la Agostino Lettieri di mister Picariello, rovinata purtroppo dal pessimo arbitraggio del signor Carbone di Nocera Inferiore che per tutta la partita ha adottato un regolamento tutto suo, facendola innervosire nel finale, con le sue incomprensibili decisioni. A farne le spese, diversi calcettisti di entrambe le squadre che si sono visti sventolare dei gialli a dir poco discutibili e i locali con diversi rossi, frutto del nervosismo provocato dalla giacchetta nera.

La gara. Partono bene i conciari e sfiorano la rete in diverse occasioni, con i vari Vietri, Parmigiano e De Stefano, i locali però non stanno a guardare e alla prima occasione, passano. 1 a 0. I conciari non ci stanno e si tuffano a capofitto nella metà campo avversaria e i locali ne approfittano, centrando un palo dalla distanza. Poco dopo la metà del primo tempo però, l’Asal pareggia con Guarino, abile a deviare in rete un cross di un compagno. 1 a 1. Da qui alla fine, le due squadre si affrontano a viso aperto, sfiorando diverse volte la rete. Nella ripresa i locali si riportano nuovamente in vantaggio, rete però contestatissima dai conciari perchè a loro dire, il pallone non aveva superato la linea di porta. 2 a 1. L’Asal comunque non ci sta e sfiora la rete in diverse occasioni, prima di trovarla con Parmigiano che fa tutto da solo, supera un paio di avversari e poi infila il portiere. 2 a 2. Poco dopo però sono nuovamente i locali ad andare in rete, approfittando di una dormita della difesa ospite. 3 a 2. Nell’esultare però il giocatore battipagliese si toglie la maglietta e l’arbitro lo espelle per doppia ammonizione, mandando su tutte le furie la panchina e i giocatori di casa. Poco dopo i conciari pareggiano su tiro libero di Esposito. 3 a 3. A questo punto i conciari spingono per portare a casa i tre punti ed approfittando del nervosismo locale, ottengono altri due tiri liberi che Esposito e Vietri, realizzano, portando il risultato sul 3 a 5, con il quale di li a poco si chiuderà la gara. Da sottolineare comunque la bellissima accoglienza ricevuta dalla società battipagliese che ha omaggiato gli ospiti con dei prodotti tipici locali e il terzo tempo finale, dove le due squadre, si sono sfidate davanti a pizzette, rustici e frittelle, SENZA ARBITRO, finendo ovviamente in pareggio...Ora qualche giorno di festa e poi nuovamente sotto con gli allenamenti, in vista della gara di Coppa Campania che si giocherà sabato prossimo, in trasferta, contro il Green Park… La società solofrana, lo staff tecnico e calcettistico, colgono l’occasione per augurare a tutti, un felice e sereno Natale…DAJE ASAL DAJE!!!