Afragolese-Torres 0-2. Rossoblù cadono al Papa, decidono Diakite e Scotto

Il recupero della 13esima giornata di campionato di Serie D non sorride all’Afragolese. La squadra allenata da mister Fabiano cade al Vittorio Papa di Cardito contro la Torres. Non basta un buon primo tempo ai rossoblù per conquistare la vittoria. Nella ripresa, la formazione sarda mette a segno un uno-due micidiale che stende i rossoblù.

DOMINIO AFRAGOLESE E POLVERI BAGNATE

Nel primo tempo è l’Afragolese a rendersi pericolosa all’ottavo minuto. Van Ransbeeck recupera palla e prova a sorprendere l’estremo difensore avversario, che però respinge la conclusione. Gli uomini di Fabiano si ripetono poco dopo con Caso Naturale, ma l’attaccante pecca di precisione. Il match resta in equilibrio per lunghi tratti, con le squadre che sembrano avere le polveri bagnate. Ancora un paio d’occasioni da rete per i rossoblù, prima ancora una volta con Van Ransbeeck e poi con Longo, ma il risultato resta bloccato sul pareggio. Verso la conclusione della prima frazione di gioco arriva la prima conclusione della formazione sarda con Scotto. L’attaccante non imprime forza al tiro che è facile preda di Romano. Nel finale Afragolese vicinissima al goal con Caso Naturale. Il numero 10 incontra il palo sulla strada della rete. Le squadre vanno a riposo a reti inviolate.

Afragolese

Afragolese 1944

TORRES CINICA E VINCENTE

Nella ripresa esce Van Ransbeeck, infortunatosi nella prima frazione di gioco dopo uno scontro, al suo posto Tarascio. In questo secondo tempo è la Torres a partire meglio, infatti sblocca il risultato dopo appena un minuto con Diakite. Gli uomini di Greco allungano il vantaggio raddoppiando con Scotto. Fabiano prova a smuovere qualcosa, mandando in campo Marchese al posto di Emanuele De Rosa. I padroni di casa cercano la reazione: prima ci prova Caso Naturale, poi è il tecnico ad operare qualche cambio con Claudio De Rosa e Esposito rispettivamente al posto di Galletta e Cordato. Il cronometro corre e l’Afragolese preme sull’acceleratore. Ancora Caso Naturale, successivamente Celiento da calcio di punizione, ma Salvato c’è e il risultato non cambia. A dieci minuti dal termine arriva la rete che riapre i giochi da parte di Caso Naturale, ma viene annullata per off-side. Nel finale di gara i rossoblù perdono Nocerino per infortunio, che viene sostituito da Angeletti. Il match termina così, l’Afragolese cade contro la Torres.