Mentre lavora per preparare al meglio il derby della riscossa di sabato prossimo contro il Pescara, Massimiliano Bellarte riceve un elogio speciale da un collega che ha fatto la storia del futsal italiano, l’ex ct dell’Italia Alessandro Nuccorini.
In un’intervista rilasciata al sito Futsalfanner.it, Nuccorini ha avuto parole dolci per il coach nerazzurro, giovane promessa degli allenatori del calcio a cinque italiano. Se dovessi fare un nome per un erede di Menichelli, direi senza dubbio Bellarte. E’ competente come pochi, moderno e appassionato. Ho visto spesso giocare le sue squadre e si vede quanto lavoro ci sia dietro. Basta seguire i time out dell’AcquaeSapone e ascoltare le sue indicazioni ai giocatori. E’ giovane ma è già un grande. Questa la sintesi del passaggio della lunga chiacchierata con Nuccorini, che poi è passato ai complimenti ad altri colleghi, come Colini, e ai giocatori della serie A.
Un riconoscimento alla costante opera di miglioramento di se stesso messa in atto da Bellarte nella sua esperienza in serie A, dove allena per la terza stagione consecutiva.
Al Palaroma intanto la squadra si allena bene per cancellare la sconfitta di Napoli. Tutti a disposizione del coach di Ruvo, compreso Zanchetta che ha superato l’infortunio alla spalla.