A.S.AGOSTINO LETTIERI – Audax Salerno 6 – 1 (1 – 0)
A.S.AGOSTINO LETTIERI: De Stefano Mauro, De Stefano Marco, Montella(K), Lettieri, Esposito, Petrosino, Barbieri, Guarino, De Stefano Nicola, Vietri(VK), Luciano. All. Picariello.
Audax Salerno: Graber, De Feo, Cuoco, Iosa(VK), De Rosa, Troisi(K), Pecci, D’Urso, Marciano. All. Caserta.
Marcatori: al 14’30” Vietri(A), al 39’34” Lettieri(A), al 44’46” Iosa(S), al 46’30” De Stefano Nicola(A), al 48’37” De Stefano Nicola(A), al 53’15” Petrosino(A), al 59′ De Stefano Marco(A).
Arbitro: sig. Pepe Vincenzo di Nocera Inferiore.
Sant’Andrea Apostolo di Solofra. Dopo il turno di riposo della scorsa settimana, torna in campo l’Asal di mister Picariello, contro l’Audax Salerno del neo tecnico Caserta, squadra posizionata al penultimo posto in classifica e distante 15 punti dai conciari. Nonostante la vittoria con cinque goals di scarto, non è stato tutto facile per i conciari che entrati in campo deconcentrati, hanno sbagliato l’impossibile, facendo più di una volta incavolare mister Picariello in panchina.
LA GARA. I primi minuti sono di studio tra le due compagini con la Lettieri che faceva girare palla e gli ospiti invece che stretti al centro del campo, non si scoprivano più di tanto. Per vedere il primo tiro in porta della partita infatti, bisognerà aspettare il 4’34” con Montella che effettua un tiro cross dalla destra, respinto di piede dal portiere salernitano Graber che anticipa Nicola De Stefano pronto a deviare in rete. Al 6’55” Petrosino anticipa un avversario, scambia con Nicola De Stefano che apre sulla sinistra per Vietri, il tiro di quest’ultimo però è ancora parato da Graber. Un minuto dopo ancora conciari in avanti con Montella che serve al centro Nicola De Stefano che incredibilmente cicca il pallone. Al 11′ si vedono anche gli ospiti con D’Urso che lanciato in profondità da un compagno, cerca di servire sul secondo palo De Feo ma anticipa tutto in scivolata, Petrosino. Al 11’40” ancora Montella per Nicola De Stefano che viene anticipato da un difensore ospite. Al 14′ un tiro di Nicola De Stefano, deviato da un difensore per poco non inganna il portiere salernitano, finendo la sua corsa, a fil di palo. Il goal comunque è nell’aria e arriva poco dopo con Vietri che servito da Petrosino, lascia partire una cannonata che si insacca sotto alla traversa, 1 a 0. Al 17’16” bellissima azione degli ospiti che con tre tocchi mettono un uomo tutto solo davanti a Mauro De Stefano che è bravissimo però a deviare in angolo. Al 19′ ci prova Esposito per i locali, il suo tiro però non impensierisce più di tanto Graber. Al 22’45” Lettieri su calcio di punizione centra il palo. Al 24′ è Mauro De Stefano per i conciari, a respingere di piede, un calcio di punizione di Iosa. Al 25’19” bel numero di Lettieri che servito da Petrosino si gira e tira, respinge di piede Graber. Al 26’18” Esposito libera Guarino davanti al portiere ma il pivot conciario scivolando calcia debolmente tra le braccia del portiere in uscita e in ripartenza poi, sono gli ospiti ad impegnare Mauro De Stefano che chiude in angolo.
L’ultima occasione del primo tempo però è degli ospiti che in ripartenza, potrebbero pareggiare ma perdono troppo tempo e danno modo alla difesa conciaria di recuperare e sventare quindi la minaccia. Nell’intervallo mister Picariello richiama i suoi a maggior concentrazione ma rientrati in campo, sono gli ospiti ad avere la prima occasione con Marciano, para in due tempi Mauro De Stefano. Al 39’34 Lettieri recupera un ottimo pallone e libera Guarino sulla sinistra che supera un avversario e serve nuovamente Lettieri che solo sul secondo palo, non sbaglia, 2 a 0(azione contestata dagli ospiti perch√© a loro dire il pallone lavorato da Guarino, avrebbe superato la linea laterale). Al 41’34 bellissima azione dei conciari, Petrosino per Guarino che stoppa e allarga sulla destra per l’accorrente Lettieri che di prima serve sul secondo palo Barbieri che leggermente in ritardo, calcia di poco a lato.
Al 44’46 D’Urso per i salernitani anticipa Guarino e riparte per i suoi, arrivato al limite dell’area di rigore conciaria si allarga sulla destra e serve sul secondo palo Iosa che lasciato tutto solo dalla difesa conciaria, deposita comodamente in rete, 2 a 1. Al 45’37 i conciari si lamentano per un fallo di mano in area salernitana, l’arbitro però lascia correre. Al 46’31 sugli sviluppi di un calcio di punizione di Montella, respinto dal portiere, arriva la terza rete conciaria con Nicola De Stefano che smarcato al centro dell’area di rigore da Vietri, questa volta non sbaglia, 3 a 1. Al 48’37 un tiro di Vietri ribattuto da un difensore, finisce sui piedi di Nicola De Stefano che calcia di prima intenzione, gonfiando ancora una volta la rete, 4 a 1. Al 51’17 Nicola De Stefano libera Vietri che tutto solo davanti alla porta, incredibilmente sbaglia. Al 51’40 bellissima parata del portiere conciario Mauro De Stefano che vola a deviare in angolo, un tiro di un avversario. Al 53’15 da una corta respita del portiere ospite, nasce la rete del 5 a 1, griffata da Petrosino. Al 59′ c’è gloria anche per Marco De Stefano che servito da Vietri sul secondo palo, deposita comodamente in rete il pallone del 6 a 1. Da segnalare poco prima del fischio finale, del signor Pepe di Nocera, l’infortunio muscolare occorso al vicecapitano salernitano, Iosa che aiutato da un compagno di squadra, era costretto ad abbandonare il campo e al quale vanno gli auguri di pronta guarigione da parte di tutto il gruppo Asal. Seconda vittoria consecutiva quindi per i conciari che approfittando anche del pareggio esterno della capolista Futsal Rota, in quel di Olevano Sul Tusciano contro l’ostica formazione del Green Park, accorciano le distanze dalla prima posizione, distante ora solo un punto, in attesa del big-match, proprio contro i sanseverinesi, in programma al Sant’Alfonso Stadium di Ciorani, la prossima settimana…DAJE ASAL DAJEEEEEEE!!!
Ufficio Stampa AS Agostino Lettieri