Una lesione al menisco ha fermato Alberto Grassi al primo allenamento a Castel Volturno, i tempi di recupero del centrocampista ex Atalanta sono di circa un mese, quindi sarà agli ordini di mister Sarri entro fine febbraio. E’ cos√¨ che il Napoli corre ai ripari, studiando nuove strategie di mercato, che rivelano nomi già al vaglio della dirigenza azzurra. Stamane vertice col diesse Giuntoli, in cima al taccuino il nome di Artur Ionita, il 25enne moldavo in forza all’Hellas Verona, una trattativa nata nelle ultime ore secondo Il Corriere dello Sport.
SITUAZIONE BARBA – Intanto domenica al “San Paolo” arriva l’Empoli, col quale si tratta a ritmo serrato l’arrivo di Federico Barba. “Penso che si possa definire tutto luned√¨, dopo la sfida del San Paolo”, interlocutorio ma non troppo l’ad toscano, Francesco Ghelfi, che apre le porte alla cessione. L’affare dovrebbe chiudersi su una cifra vicina ai 4 milioni più bonus, probabilmente il tutto sarà ufficializzato appunto all’ultimo giorno di mercato, per concedere al calciatore l’ultima sfida in maglia toscana.
ALTRI NOMI – Ma Giuntoli lavora su più fronti, spuntano qua e là nomi di calciatori sotto la lente del ds azzurro, tra questi l’esterno sinistro Vasco Regini della Sampdoria, il centrocampista offensivo Davy Klaassen dell’Ajax e l’attaccante Nikola Kalinic della Fiorentina. Intanto giungono da più parti richieste per il giovane Sebastiano Luperto., chissà che Sarri non voglia concedergli maggiore spazio in difesa dopo le lusinghe.
USCITE – Il Napoli continua a fare braccio di ferro col Wolfsburg per Manolo Gabbiadini, secondo le ultime indiscrezioni l’offerta dei tedeschi sarebbe salita a 27 milioni, una cifra che fa barcollare le velleità azzurre. Per De Guzman pare sia il giorno decisivo per passare in prestito al Carpi, l’interesse dello Swansea pare sia stato frenato dalla condizione ancora precaria dell’olandese dopo l’operazione