Virtus Flegrea. Soltanto un pareggio per i ragazzi di Pino Falcone, contro il Mirabilis finisce 3-3

Ancora un pareggio interno per la Flegrea che non riesce a sfruttare il fattore campo, e proprio come due sabati fa, fallisce un tiro libero nel recupero. La squadra di Pino Falcone ha cercato sin dal primo minuto di fare la gara con gli ospiti chiusi indietro che hanno trovato tre reti frutto di errori individuali dei ragazzi in maglia viola. La Flegrea ha tenuto quasi sempre il pallino del gioco ma si è trovata tre volte in svantaggio. Alla fine non è riuscito il colpo del KO grazie alla prodezza del portiere Bruno che ha respinto il tiro di Gregoroni a tempo abbondantemente scaduto.

La gara inizia con i padroni di casa che tentano subito di scardinare l’area bacolese, al 5,36 Muscettola sfrutta una ripartenza di Testoni ma Bruno respinge il tiro. Al 11,16 Corcione si invola solo verso la porta e con un pallonetto elude l’intervento del portiere ma il pallone si stampa nella parte interna del palo e torna in campo. Al 24,10 ospiti in vantaggio grazie ad un tiro, che sembra un rinvio, dalla propria metà campo di Marotta che coglie Falcone distratto e la palla termina in rete. Al 26,08 Grilli si libera bene in area, il suo tiro supera Bruno ma sulla linea respinge un difensore. Al 27,45 il pareggio è opera di Gregoroni che su calcio di punizione, complice una deviazione della barriera spiazza l’estremo difensore ospite. Nel secondo tempo al 39′ Artiano arriva tardi su un invito di Grilli , al 40′ palo di Mazzocchi . Al 53′ ancora Marotta dalla linea laterale scaglia un tiro che sembra innocuo ma la palla va in rete mandando i suoi in vantaggio. Rabbiosa reazione dei padroni di casa che segnano ancora con Gregoroni al 58′ su tiro libero per fallo su Muscettola. Al 59,00 clamoroso errore di Mazzochi che perde ingenuamente palla lanciando Arena verso la rete per il 3-2. Al 60,10 Muscettola servito da Mazzocchi fa 3-3. C’è ancora tempo per un tiro libero a tempo abbondantemente scaduto che però Bruno respinge a Mattia Gregoroni.

Una gara stregata che ha visto una sola squadra in campo con i bacolesi venuti ad Agnano solo per difendersi. Forse troppa disattenzione sui goal presi e poco cinismo sotto porta. Due punti persi che però non fermano la corsa della Flegrea, fino ad oggi ancora imbattuta tra Coppa e Campionato. Ottima comunque la reazione allo svantaggio subito ad un minuto dal termine. Alla fine con un poco di fortuna si poteva anche vincere.

LA VOCE DEI PROTAGONISTI:

Giuseppe Marotta (best player Mirabilis). Credo che il risutato sia giusto, la Flegrea ha giocato meglio facendo la gra con un forte possesso palla, noi ci siamo chiusi e provavamo a ripartire, abbiamo trovato tre gol di cui due miei ed abbiamo ottenuto il punto che volevamo anche se, dopo il goal ad un minuto dalla fine, speravamo di portare a casa tre punti. Credo che la Flegrea sia una seria candidata alla vittoria finale, mentre noi ambiamo ad un posto playoff.

Pierino Di Silverio (Vice presidente Flegrea): Oggi la squadra ha giocato bene ed ha avuto gran carattere, credo che siamo stati anche sfortunati avendo colpito più volte i legni della porta avversaria. Ho visto comunque una grande compattezza ed un ottimo spirito di gruppo, per tre volte siamo andati sotto ed abbiamo recuperato, oggi la Flegrea meritava di vincere e sono convinto che giocando cosi, andremo sicuramente lontano.

TABELLINO: FLEGREA-MIRABILIS 3-3 (1-1)

FLEGREA: 1 Falcone, 4 Gaudiosi, 5 Testoni, 6 Gregoroni, 7 Corcione, 8 Grilli, 9 Muscettola, 12 artiano, 19 Strangio, 22 Mazzocchi, 24 Spanò. All. Pino Falcone

MIRABILIS: 12 Bruno, 20 Cusanno, 3 Marotta, 5 arena, 8 Santillo, Schiano di Cola, 14 Della Ragione, 18 Caracciolo, 22 Lucci, 28 Costigliola, 99 Colarusso. All. Domenico Schiano di Cola

Arbitro: Emanuele Pernice di Torre del Greco

Marcatori: 24′ Marotta (0-1), 27′ Gregoroni (1-1), 53′ Marotta (1-2), 58′ Gregoroni (2-2), 59′ Arena (2-3), 60′ Muscettola (3-3).

Ammonito al 35′ Corcione

Falli Pt 4-5 st 4-7

Al 62′ Gregorni sbaglia un tiro libero

Spettatori circa 80

Best Player della giornata Mattia Gregoroni e Giuseppe Marotta