Una 5¬™ giornata densa di appuntamenti alla piscina Scandone di Napoli che vedrà le tre partenopee tutte protagoniste in casa nel pomeriggio di sabato 31 ottobre.
Si parte alle 16:00 con il Robertozeno Posillipo (attualmente secondo in classifica con la Canottieri) che incontrerà il Sori (fanalino di coda della prima fase di Campionato).
Alle 17:30, invece, si disputerà il derby C.C Napoli – Carpisa Yamamay Acquachiara. Un’occasione quindi da non perdere per i tifosi (incalliti e non) della pallanuoto di casa, che potranno in un sol colpo fare il punto della situazione e verificare dal vivo lo “stato di forma” delle napoletane.
Il Robertozeno Posillipo non ha brillato nella 4¬™ giornata di campionato, subendo la sconfitta del potentissimo Recco (che solo due giorni fa ha letteralmente travolto il Galatasaray in Champions), ma mostrando tuttavia l’umiltà e lo spirito giusto per non oscurare gli ottimi risultati messi a segno nei primi tre match della stagione.
Ad esprimersi a nome della squadra è il capitano Valentino Gallo:
“Sabato sarà una partita diversa da quella con il Recco. La nostra avversaria è ancora a 0 punti, ma l’incontro sarà comunque insidioso perch√© il Sori, non avendo nulla da perdere contro una squadra più forte sulla carta, sarà sicuramente più spavaldo e determinato del solito. Quindi dobbiamo stare concentrati”.
Nell’attesa di questa nuova giornata e al di là della competizione sportiva, gli addetti ai lavori della pallanuoto napoletana sono d’accordo sul fatto che le luci sulla Scandone non possono e non devono essere intermittenti, perch√© gli atleti di casa meritano tutto il sostegno dei tifosi.
L’accorato invito ad esserci parte in primis dal presidente rossoverde Bruno Caiazzo:
“Tutte le competizioni sono interessanti per chi ama questo sport, ma sabato sarà una giornata particolarmente succulenta per gli appassionati che avranno modo di vedere in vasca tutte e tre le napoletane. Ad aprire i giochi il RobertozenoPosillipo che quest’anno – attraverso una campagna abbonamenti estremamente vantaggiosa – sostiene l’Unicef e i bambini vittime del devastante terremoto in Nepal. Grazie all’ingresso del nuovo main sponsor stiamo portando avanti l’idea già avviata l’anno scorso di legare tutti i match alla beneficenza, perch√© da decenni i soci del C.N Posillipo si spendono per aiutare chi vive in condizioni di disagio e ci piacerebbe che questa mentalità si diffondesse anche all’esterno. Lo sport ha il dovere di provare quantomeno ad essere volano per questo tipo di iniziative. Abbiamo ottenuto una buona risposta nel derby con l’Acquachiara e speriamo che anche stavolta il pubblico ci segua”.
Il costo del biglietto per assistere alla partita Robertozeno Posillipo – R.N Sori è di 5 euro che sarà devoluto all’UNICEF.
Per le info riguardanti l’abbonamento vi invitiamo a visitare il sito www.cnposillipo.org oppure su TicketOnline – AzzurroService
“Il Posillipo c’è” per l’Unicef
Mariasilvia Malvone
RobertozenoPosillipo