La Nazionale Italiana Under 19, dopo aver sfiorato l’accesso alla finale nella sfortunata partita persa contro l’Ungheria, è battuta dalla Croazia nel match per il bronzo e deve accontentarsi del quarto posto.
In buona evidenza, a questa rassegna continentale, le ottime performance degli atleti rossoverdi Gianluigi Foglio, Elio Russo e Vincenzo Dolce capocannoniere del torneo.
Sono molto contento del risultato che ha ottenuto Enzo considerato che ormai è diventato un posillipino doc. ‚Äì il commento a caldo del vicepresidente sportivo del Posillipo Maurizio Marassi ‚Äì Questo ci ripaga dell’investimento fatto lo scorso anno ed anche della politica societaria rivolta soprattutto ai giovani. Speriamo che avvenimenti come questo possano essere di esempio per i nostri giovani emergenti. Auguro a Dolce di poter ripetere i successi dei nostri grandi campioni del passato come i Porzio, i Fiorillo, ecc, e, in ultima battuta, di poter esser il Silipo di domani.
Anche il tecnico rossoverde Bruno Cufino ha voluto esprimere la propria soddisfazione: L’ottima prestazione di Dolce non mi sorprende affatto. E’ un ragazzo che lavora in umiltà, dà sempre il massimo, non si accontenta e non si tira mai indietro. Sono certo che farà una grande stagione.