Saviano. C1 siamo quasi, Miele: ”Piazza ambiziosa”

La serie C1 del futsal campano conta i giorni al fischio d’inizio della stagione, si parte il 6 settembre con la Coppa Italia, quando il neo promosso Saviano – Città del Carnevale C5 farà i conti con l’Atletico Cardito. La squadra neroverde del presidente Pasquale Napolitano non vede l’ora di calcare i campi del massimo campionato regionale, dopo due promozioni consecutive sulla panchina tanto ambita ci sarà Luciano Miele. La nostra redazione ha sentito il tecnico che fa il punto in procinto di avventurarsi nella stagione.

La preparazione è alle porte, la stagione vicinissima, si parte con la Coppa, quale interesse per questa competizione?
“L’anno scorso con l’Ottaviano siamo arrivati ad un passo dalla finale. √à una competizione molto bella e mi piacerebbe andare più avanti possibile”.

Borriello, Mele, Starace&co. hanno cambiato la fisionomia della squadra, quali aspettative dal campionato?
“Saviano è una società ambiziosa e ha ingaggiato giocatori all’altezza. Ogni anno è un anno diverso ma sono sicuro che diremo la nostra in ogni partita, poi alla fine analizzeremo la classifica”.

Quali le squadre favorite e quali le possibili sorprese?
“La favorita è la Feldi Eboli secondo me, a ruota Real Cesinali e Futsal Solofra. La squadra rivelazione solitamente è una neopromossa. Vediamo se sarà cos√¨ anche quest’anno…”.

L’arma segreta della sua squadra?
“Il punto di forza della mia squadra mi auguro sia la compattezza, lo spirito di gruppo e l’organizzazione. Per adesso resta un augurio, speriamo di riuscirci”.

Facciamo un gioco, schieri il suo quintetto, escludendo i giocatori del Saviano.
“Tomasone, Maggio, Stiano, Ruoccolano e Sorbo”.