Ennesima giornata di lavoro e doppia seduta per la truppa di mister Pancaro presso lo stadio San Michele di Pimonte. Allenamenti blindati per la Juve Stabia, la squadra suda e si adegua alle sue direttive, soprattutto tattiche, per assimilare al meglio il nuovo assetto per la prossima stagione, in vista della gara di domenica prossima in programma contro il Prato al ” Menti”; la sfida che segnerà l’ esordio stagionale delle vespe. Il team Toscano e’ allenata da Vincenzo Esposito che lo scorso anno ha sfiorato i play off nel girone B di Lega Pro. Questo turno di Coppa sarà importante per le Vespe per cominciare a saggiare il clima campionato. Proprio in quest’ ottica il tecnico ha chiesto la massima attenzione alla squadra.Nel caso di risultato positivo le Vespe se la vedranno poi in trasferta la settimana successiva contro il Varese. L’inizio del match e’ previsto per le 20:45. Per il pubblico stabiese sara’ la prima occasione per vedere all’opera la nuova squadra gialloblu totalmente ricostruita dopo il terremoto sportivo della scorsa annata.
Sul fronte mercato la Juve Stabia e’ iperattiva:Le operazioni portate al termine dal d.s. Pasquale Logiudice sono a dir poco da urlo, con tantissimi elementi di spessore gia’ messi a disposizione al mister. Il dirigente stabiese, dopo aver piazzato un colpo da 90 con l’ ingaggio del forte attaccante Francesco Ripa gli ultimi innesti sono quelli del difensore destro Cancellotti , del centrocampista La Camera, del portiere Pisseri, e della mezzala Francesco Bombagi che ha rescisso il contratto con la Reggina ed ha subito preparato le valigie per raggiungere la squadra e il mister a Pimonte. Il calciatore andrà a completare il tridente ideato da Pancaro. L’attaccante ha giocato l’ultima stagione con il Grosseto in Lega Pro totalizzando 29 presenze e mettendo a segno 6 reti. Ha firmanto un contratto avente durata biennale con I gialloblu, dimostrandosi entusiasta ed emozionato per questa nuova avventura : E’ un sogno che si avvera- esordisce l’ attaccante- sono contento di essere approdato in una piazza importante e calorosa, avendo gia’ modo di apprezzare giocando da avversario.
La mezzala delle vespe si e’ gia’ aggregato al gruppo per provare ad essere disponibile in vista della prima uscita stagionale.
Tra i possibili partenti, In casa Juve Stabia tiene banco in questi
giorni la posizione da uomo con la valigia di Samuel Di Carmine , per il quale
Dopo l’arrivo di Francesco Ripa a Castellammare, è sempre più difficile che le strade di Samuel Di Carmine e quelle della Juve Stabia saranno le stesse. In questi giorni, il pressing del Livorno diventa sempre più potente e pare che la città granata sia anche una meta gradita per l’attaccante che nell’ultima stagione non ha soddisfatto nè allenatore e nè tifosi stabiesi. L’unico problema è risolvere le questioni economiche fra Di Carmine e la società gialloblù (le vespe infatti possiedono l’intero cartellino della punta), il calciatore ha un prezzo e Logiudice ha voluto ricordare che se anche arrivassero offerte da club di Lega Pro, la Juve Stabia non cederebbe il giocatore (quindi pressoch√© impossibile un passaggio alla Salernitana per l’attaccante fiorentino). Si saprà tutto nei prossimi giorni. Sempre in
uscita, c’è da registrare il possibile passaggio di Simone Ciancio (altro calciatore
che non rientra più nei piani del club giallobl√©) alla Pistoiese. Adesso, dopo il colpo Bombagi, la sensazione è che il mercato della Juve Stabia vivrà qualche giorno di stand-bye aspettando un possibile ripescaggio in serie B. Nel fine settimana la questione ripescaggio in B per la J.Stabia ha tenuto banco. La Lega pare aver riaperto la possibilita’ di un torneo a 22 squadre . Allo stato attuale il Novara, retrocesso in C dopo lo spareggio contro il Varese, ha fatto richiesta di riammissione , considerando che Reggina e Padova sono tagliate fuori dai giochi, per i piemontesi c’e’ l’ incognita delle sentenze extracalcisitiche delle scorse stagioni . A questo punto ci potrebbe essere il colpo di scena del ritorno della J.Stabia in cadetteria .La parola The end a questo thrilling sportivo di‚Ķ mezza estate ancora non c’e’ stata: l’11 Agosto si dovrebbe sapere qualcosa di piu’, considerato che il 31 Agosto inizieranno i tornei di B e Lega Pro .
Armando Mandara