Pronti al rientro gli azzurri, la spedizione italiana partirà oggi da Rio de Janeiro alle 18:40 brasiliane (23:40 italiane). La Nazionale ha già lasciato il ritiro del Portobello Resort a Mangaratiba per trasferirsi all’aereoporto, da dove decollerà il charter per fare scalo prima a Milano e poi a Roma.
Intanto corrono sui social le polemiche intorno a Mario Balotelli, è lo stesso azzurro a scrivere su Instagram: “Sono Mario Balotelli ho 23 anni e non ho scelto di essere italiano . L ho voluto fortemente perch√© sono nato in ITALIA e ho sempre vissuto in ITALIA. Ci tenevo fortemente a questo mondiale e sono triste arrabbiato deluso con me stesso . Si magari potevo fare gol con la costa rica avete ragione ma poi? Poi qual’è il problema? Forse quello che vorreste dire tutti è questo? La colpa non la faccio scaricare a me solo questa volta perch√© Mario Balotelli ha dato tutto per la nazionale e non ha sbagliato niente.( a livello caratteriale) quindi cercate un’altra scusa perch√© Mario Balotelli ha la coscienza a posto ed è pronto ad andare avanti più forte di prima e con la testa alta. Fiero di aver dato tutto per il Suo paese. O forse, come dite voi, non sono Italiano. Gli africani non scaricherebbero mai un loro ” fratello” . MAI. In questo noi negri, come ci chiamate voi, siamo anni luce avanti. VERGOGNA non è chi può sbagliare un gol o correre di meno o di più. VERGOGNOSE SONO QUESTE COSE. Italiani veri! Vero?“.
Mentre pochi minuti fa ha postato su Facebook in inglese e portoghese: “Grazie Brasile! La Coppa del Mondo non è stata come l’avevo in mente ma stare con voi è stato il meglio! I brasiliano resteranno nel mio cuore.. Ora giunge il momento per voi di dimostrare che siete il paese del calcio e diventare i re della festa. Forza Brasile!”.