Rispettato il pronostico della vigilia, il DOOA Posillipo conquista la semifinale!
Sempre in vantaggio per l’intero incontro, i rossoverdi si aggiudicano il match costruendo la vittoria tempo dopo tempo.
Come era ampiamente prevedibile, nei primi minuti entrambe le squadre appaiono contratte e attente anzitutto a non subire gol con i portieri sugli scudi anche oggi. Occorre aspettare oltre metà tempo per vedere l’uno-due del Posillipo con Dolce e Mandolini ai quali risponde Brgulian in superiorità.
Nel primo tempo il bottino dei rossoverdi potrebbe essere anche più pingue se a 33 dal termine Radovic non si facesse parare un rigore accordato per fallo di Ronga.
Bastano soli 30 a Mandolini nella seconda frazione per riportare i suoi sul +2 e anche in questa circostanza i rossoverdi non riescono ad allungare perch√© anche Mattiello fallisce un rigore concesso per fallo di Esposito; non sbaglia però capitan Gallo che dai cinque metri insacca il terzo rigore conquistato dai compagni in pochi minuti.
La replica della Canottieri è affidata a Brgulian e Primorac, ma, prima Klikovac e poi Mattiello, che si fa perdonare il rigore sbagliato, ristabiliscono le distanze presentandosi al giro di boa di metà partita sul +3.
L’ultimo tentativo di rimonta dei giallorossi sono i gol di Parisi e Velotto nel terzo quarto, poi solo Posillipo che mette a segno altre tre reti (Renzuto, Saccoia e Klikovac) e chiude l’ultima frazione con i secondi gol di Saccoia e Renzuto.
Questa è per noi una giornata di festa ‚Äì ha dichiarato Cufino al termine dell’incontro ‚Äì Lottando contro un avversario validissimo e mai domo al quale vanno i nostri sinceri complimenti, abbiamo
con oggi centrato tutti e tre gli obiettivi stagionali con merito. Non voltiamoci adesso indietro a recriminare sulla malasorte, gli infortuni ed altro, perch√© in una stagione ci possono stare. Prepariamoci ora ad affrontare con serenità tutto quello che ancora abbiamo da giocare e provare a conquistare. Il tempo dei bilanci definitivi e dettagliati per ora è ancora lontano. Da domani inizia una, se pur breve, nuova fase nella quale indirizzare, con i piedi per terra, i nostri stimoli ed i nostri sogno nascosti.
La partita andrà in onda su Lunasport gioved√¨ alle ore 22.30, venerd√¨ alle ore 9.30 ed alle ore 21,00 e sabato alle ore 12,00.
DOOA Posillipo vs Canottieri Napoli 11 – 5;
DOOA Posillipo: Cappuccio, Dolce 1, Russo, Foglio, Mattiello 1, Radovic, Renzuto Iodice 2, Gallo 1 (1R), Klikovac 2, Bertoli, Mandolini 2, Saccoia 2, Negri – Allenatore Bruno Cufino
Canottieri Napoli: Turiello, Buonocore, Campopiano, Borrelli, Brgulian 2, Morelli, Ronga, Primorac 1, Parisi 1, Velotto 1, Baraldi, Esposito, Vassallo – Allenatore Paolo Zizza
Arbitri: Massimo Calabrò di Macerata e Alessandro Severo di Roma- delegato FIN Barone
Parziali: 2-1 4-2 3-2 2-0 ;
Superiorità numeriche: ; Posillipo 4/6 + 1/3R; Canottieri 4/17
Note: Radovic (P) ha sbagliato un rigore nel 1¬∞T e Mattiello (P) ha fallito un rigore nel 2¬∞T ‚Äì Ronga (C) espulso per proteste nel 3¬∞T – usciti per raggiunto limite di falli Foglio e Bertoli (P) nel 3¬∞T e Saccoia (P) nel 4¬∞T