Nuova Quarto. Successo contro il Procida con standing ovation, ora testa ai playoff

NUOVA QUARTO CALCIO 2

ISOLA DI PROCIDA 1

NUOVA QUARTO CALCIO: Navarra, Santangelo, Esposito S., Aprile (dal 5′ st Andreozzi), Pirozzi, Zinno (dal 21′ st De Gennaro P.), Pirone, Gaveglia, D’Auria (dall’11 st De Gennaro D.), Palma, Passero. A disposizione: Iengo, Esposito A., Ucciero, Testa. Allenatore: Amorosetti

ISOLA DI PROCIDA: Bardet, Pellini, Liccardo (dal 38′ st Lubrano M.), Gagliardi, Autiero, Malgieri, Muro, Foti, Petricciuolo (dal 22′ st Visaggio), Quaranta, Cibelli (dal 11′ st Lubrano P.). A disposizione: Lubrano S., Borrelli, Quirino. Allenatore: Cibelli

Arbitro: Guadagno Vincenzo di Nola

Assistenti: Nasti – Luongo di Napoli

Reti: 7′ st Quaranta, 10 st D’Auria, 38′ st Palma.

Note: Spettatori 1000 circa. Ammoniti: Aprile, Passero, Gagliardi, Malgieri.

Una standing ovation, un lungo scrosciante e meritatissimo applauso di tutti i mille tifosi presenti al Giarrusso: si chiude cos√¨ la regular season della Nuova Quarto Calcio che nell’ultima giornata del girone A di Eccellenza supera il Procida ma deve accontentarsi della seconda piazza alle spalle di una Frattese che rispetta appieno i pronostici della vigilia impiegando poco più di 10′ minuti per regolare la pratica Portici e aggiudicarsi la prima posizione in classifica.

Giornata soleggiata allo stadio Giarrusso di Quarto e gradinata piena di tifosi e appassionati quartesi pronti a sostenere la Nuova Quarto Calcio chiamata a vincere per mettere paura alla Frattese che a Portici intanto si giocava la promozione diretta contro una squadra che non aveva più nulla da dire al proprio campionato.

Complice il caldo e la tensione per una gara da vincere a tutti i costi, il primo tempo degli azzurri è tutt’altro che piacevole.

Nonostante una supremazia territoriale, gli azzurri faticano a creare grattacapi all’ex Bardet che rischia solo in due occasioni non finalizzate da Pirone in campo al posto dello squalificato Tucci.

L’Isola di Procida, invece, gioca con ordine e con la spensieratezza di chi non ha nulla da chiedere alla propria stagione con i risultati prefissati ormai raggiunti.

La squadra di Cibelli gioca bene e crea un paio di pericoli a Navarra che però è attento sulle conclusioni di Quaranta e Petricciuolo.

La Frattese impiega 180 secondi per sbloccare a Portici e poco più di un quarto d’ora per chiudere la partita e il campionato e cos√¨ il Quarto si scrolla di dosso la tensione pregara e nella ripresa gioca con più tranquillità.

In avvio di secondo tempo Pirone, D’Auria e Palma si divorano il gol del vantaggio ed al 7′, al primo affondo, a sorpresa ma con merito, passa il Procida con un bel gol di Quaranta che supera Navarra in uscita e insacca con tranquillità.

La Nuova Quarto decide che è il momento di fare sul serio e mette alle corde gli isolani che per i restanti 35′ subiscono un vero e proprio assedio.

Al 10′ trova subito il pari il bomber D’Auria che con la marcatura odierna raggiunge quota 25 in classifica laureandosi cos√¨ capocannoniere del girone per il secondo anno di seguito.

Vista la diffida, mister Amorosetti, decide di sostituire il suo bomber concedendo la standing ovation al bomber e inserendo De Gennaro Domenico.

Il Quarto preme, manca il gol con De Gennaro, Palma, Pirone e Zinno (palo di testa) ma trova la rete del vantaggio al 38′ con Palma che insacca il suo decimo gol stagionale.

Nel finale il Procida prova a trovare con insistenza il gol del pari e in pieno recupero il signor Guadagno annulla la rete del possibile pareggio a Malgieri reo di carica su un difensore.

Finisce 2-1 per la Nuova Quarto Calcio che chiude la regular season con 67 punti e un secondo posto che vale oro viste le premesse della stagione: la squadra di mister Amorosetti ora avrà circa un mese per prepararsi alla finale play off regionale dove affronterà la vincente tra Stasia e Virtus Volla.

Ufficio Stampa

Nuova Quarto Calcio per la Legalità