Parma-Napoli 1-0. Azzurri poco incisivi e senza mordente: Parolo mattatore ducale

Il Napoli perde 1-0 al Tardini contro il Parma dell’ex Donadoni. Azzurri che si rendono pericolosi solamente nelle ultime battute, dopo aver incassato un gran gol di Parolo: dopo lo schiaffo incassato gli uomini di Benitez provano a rimettersi in carreggiata, ma alla fine i ducali prendono l’intera posta in palio.

La prima frazione di gioco regala pochissime emozioni. Rete annullata a Federico Fernandez su una parabola disegnata da Insigne; sul fronte opposto Reina si gode 45 minuti con poche insidie della sue parti. Hamisk, Higuain e Jorginho dialogano spesso nelle transizioni offensive, ma di occasioni vere e proprie nemmeno una traccia. Bene Ghoulam nel confronto con Schelotto: sul fronte opposto Marchionni e Parolo si limitano a mordere le caviglie agli avanti azzurri, cercando di innescare Palladino.

LA RIPRESA – Il secondo atto vede gli azzurri più volitivi, ma Parolo trova un grande gol con una conclusione da fuori a margine di un triangolo. Mertens e Zapata rendono più vivace l’attacco azzurro, ma non succede più nulla fino al 94′. Il Napoli vede tramontare definitivamente il sogno di rimontare punti alla Roma per la corsa al secondo posto. Napoli troppo brutto per essere vero dopo la grande prestazione contro la Juventus.