Friends Cicciano. Accolto il ricorso al Cus Caserta, cresce la speranza playout

Il Giudice Sportivo stravolge ancora la classifica della serie C1 del futsal campano, è stato infatti accolto il ricorso del Friends Cicciano avverso il CUS Caserta, presentato per la posizione irregolare di Daniele Ventimiglia. La squadra casertana subisce la sconfitta per 6 a 0 a tavolino, la seconda dopo quella decretata contro il Futsal Solofra, con quest’ultima decisione i cussini di Ventimiglia si ritrovano a lottare per la salvezza, mentre i ragazzi di Napolitano tornano a sperare l’aggancio ai playout.

Di seguito quanto pubblicato sul Comunicato Ufficiale in merito alla gara:

RECLAMO FRIENDS CICCIANO – GARA CUS CASERTA / FRIENDS CICCIANO DEL 15.03.2014

Il G.S.T., letto il reclamo della società Friends Cicciano, visti gli atti ufficiali, rileva che il medesimo è fondato e, pertanto, merita accoglimento. La reclamante si duole che la società CUS Caserta abbia fatto partecipare alla gara in epigrafe il calciatore Daniele Ventimiglia, nato il 26.09.1987, sebbene questi fosse in corso di squalifica, come pubblicato sul C.U. n. 78 del 13.03.2014, pag. 1858, (squalifica per una gara effettiva per recidività in ammonizioni) e avrebbe dovuto scontare la squalifica nella prima gara ufficiale immediatamente successiva, ovvero quella del 15.03.2014, oggetto di esame. Orbene, esperiti gli opportuni accertamenti, dall’esame degli atti ufficiali di gara è emerso che effettivamente il calciatore Daniele Ventimiglia della società CUS Caserta è stato inserito nella distinta della in epigrafe (e quindi trattandosi di Campionato di Calcio a Cinque, il solo inserimento in distinta comporta la presunzione di partecipazione alla gara), pur effettivamente ancora in corso di squalifica. Tanto premesso, il nominato calciatore ha partecipato alla gara de qua in posizione irregolare, agli effetti disciplinari, essendo in corso di squalifica. Per tale motivo, in accoglimento del reclamo ed in applicazione dell’art. 17 del C.G.S.

DELIBERA

di infliggere alla società CUS Caserta la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-6; nulla dispone in ordine alla tassa reclamo, non versata.

Ecco la classifica aggiornata:

#

Squadra

Punti

Alma Salerno

67

Futsal Solofra

61

Futsal Parete

53

Planet Scafati

47

Maleventum

46

Feldi Eboli

45

Trilem Casavatore

40

Cus Avellino

39

Miseria e Nobiltà

37

Real Sant’Erasmo

34

Real Caivanese

33

Cus Caserta

33

Napoli Arpino

31

Futsal Pomigliano

29

Friends Cicciano

26

Sporting Club Marigliano

9