¬´Domenica pomeriggio giocheremo al Barassi di Secondigliano. Troveremo una Vibonese molto forte, diversa da quella affrontata nella gara di andata. Dobbiamo ritornare a fare punti¬ª. Lo ha detto ai nostri taccuini l’allenatore del Pomigliano Biagio Seno, nel cuore della settimana che porta alla sfida casalinga contro la Vibonese. E, in attesa della nota ufficiale del club in giornata, Seno ci preannuncia che si andrà nuovamente lontano dal Gobbato, cos√¨ come accaduto due settimane fa contro l’Hinterreggio.
I tre punti sono decisivi per i pomiglianesi visto che dopo il ko di Agropoli il margine di vantaggio sulla sestultima posizione (quella che risucchierebbe De Rosa e soci nelle acque stagnanti dei playout) si è assottigliato rispetto all’ultima settimana, passando a 5 punti. E, ironia della sorte, sul sestultimo gradino del podio c’è proprio la Vibonese (posizione condivisa con Due Torri e C.Messina)). E a tal proposito Seno aggiunge:¬´Dobbiamo ritornare a fare punti, ma sappiamo che di fronte ci troveremo una squadra molto competitiva, sicuramente diversa da quella Vibonese che abbiamo affrontato nel 2-2 del girone di andata. Sarà un avversario ostico e noi dobbiamo tornare a vincere. La gara di Agropoli? I ragazzi hanno retto bene fisicamente e onestamente hanno sorpreso anche me. Abbiamo creato tante palle-gol e poteva andare anche diversamente. Quindi le fatiche di Coppa non hanno inciso¬ª.
Dulcis in fundo, guardando al return-match del 5 marzo contro l’Arezzo del neo-tecnico Chiappini, Seno non usa mezzi termini e chiosa:¬´Adesso non è proprio il caso di parlare di Coppa Italia, di quello che abbiamo fatto ad Arezzo e di cosa succederà nella gara di ritorno. √à’ prematuro parlare di ciò. Il presente si chiama Vibonese e dobbiamo concentrarci su quella sfida¬ª. Salvatore Alligrande