CASORIA (NA) ‚Äì ‚Ä¶.LA CAPOLISTA SE NE VA‚Ķ. E’ il coro intonato al termine del match tra Real Futsal Casoria e Futsal Ischia dai calcettisti locali che si impongono per 5 a 3. Il team allenato da Mister Terracciano, con questa vittoria, allunga in classifica portandosi a 23 punti e dimostra di avere tutte le carte i regola per arrivare fino in fondo inanellando il decimo risultato utile consecutivo. Ottima prestazione collettiva da parte dei casoriani che stanno facendo dello spirito di gruppo un’arma vincente.
TORRE SALVA IL VANTAGGIO ‚Äì Real Futsal Casoria e Futsal Ischia si affrontano con un divario in classifica non evidentissimo, infatti gli ospiti, grazie ad un’eventuale vittoria, potrebbero avvicinarsi alla prima posizione occupata proprio dai casoriani. I ritmi iniziali del match sono altissimi, dopo 7 minuti gli ospiti si portano in vantaggio con Schiano che trasforma un penalty causato da un intervento maldestro del portiere di casa Torre. I ragazzi allenati da Terracciano non ci stanno, prima con Scicchitano (’13) e poi con Savona (’19) ribaltano il risultato portandosi sul 2 a 1 . Nel finale di primo tempo gli isolani hanno la possibilità di raddrizzare la partita con il bomber Monti ma proprio quest’ultimo si fa parare clamorosamente un tiro libero da Torre che è bravo ad intuire il tiro.
NEL SEGNO DI MAZZOCCHI – Ripresa tutt’altro che tranquilla, sconsigliata per i deboli di cuore. Gli ospiti attaccano a pieno organico ma è il Real Futsal Casoria ad andare in gol con un contropiede di Uva finalizzato da Mazzocchi (‚Äò9) che porta cosi il risultato sul 3 a 1. Gli ospiti accorciano le distanze grazie alla rete di Monti (’14), abile a capitalizzare una deviazione sul secondo palo. Verso la metà del secondo tempo l’arbitro concede un calcio di rigore ai padroni di casa, sul dischetto si presenta Uva (’20) che trafigge il portiere con un siluro alla sua sinistra siglando il 4 a 2. Per il Futsal Ischia le cose si mettono male visto il doppio svantaggio, ma a riaccendere di nuovo la partita ci pensa Di Meglio (’22) che con un tiro dalla distanza sorprende Torre ed accorcia le distanze, ma solo dopo pochi minuti ed è Mazzocchi (’30) a mettere un punto esclamativa a questa gara ricca di gol. Da sottolineare la grandissima prova nel secondo tempo da parte dei padroni di casa che devono far fronte all’inferiorità numerica causata da un presunto fallo di frustrazione da parte di Muro, per lui la prossima gara resta un sogno.
SALA STAMPA ‚Äì Si presenta con un sorriso raggiante il numero 8 Savona alle telecamere che non fa altro che elogiare Mister Terracciano :Siamo contentissimi per aver conquistato altri tre punti fondamentali per il proseguo del campionato. Gran merito va al nostro mister che per noi sta lavorando molto e soprattutto sta facendo molti sacrifici. Sul piano agonistico sembra essere meno soddisfatto :Nel primo tempo si è protestato troppo, dobbiamo essere pazienti , il risultato arriverà senza ombra di dubbio.
IL TABELLLINO :
Real Futsal Casoria-Futsal Ischia 5-3 (p.t. 2-1)
Marcatori : 7’PT Schiano 13’PT Scicchitano 19’PT Savona
9’SC Mazzocchi 14’SC Monti 20’SC Uva 22’SC Di Meglio 30’SC Mazzocchi
Real Futsal Casoria : 3 Buglione, 4 Scicchitano, 5 Muro, 6 Visconti, 7 Cangiano, 8 Savona, 9 Mazzocchi, 12 D’Andrea, 14 Gallucci, 15 Torre, 16 Uva, 22 Piro
Futsal Ischia : 1 Schiano, 7 Di Meglio, 6 Ciccillo, 10 Guarracino, 5 Di Meglio E, 93 Lubrano, 13 Monti, 12 Chiocca, 17 Di Iorio M, 27 Di Iorio l, 22 Mattera.
Ammoniti : Torre ( Real Futsal Casoria )
Espulsi : Muro ( Real Futsal Casoria )
Ufficio Stampa Real Futsal Casoria