Partenope C5. Ancora un ko casalingo, il Manfredonia s’impone 5-2

Partenope ancora sconfitta tra le mura amiche da un Manfredonia che ha capitalizzato bene gli errori dei giocatori partenopei. Due squadre che sembrano la brutta copia di quelle viste all’andata. Il primo tempo vede un inizio a ritmo blando con le due squadre che si studiano. Gli ospiti passano due volte , al 14,25′ con Foletto abile a sfruttare un entrata a vuoto di Iazzetta e con Sachet che sfrutta un’azione da fallo laterale. Nella ripresa la Partenope prova a velocizzare un po’ la manovra ed accorcia le distanze con Loasses al 25,40′, dopo che il Manfredonia non aveva sfruttato deu minuti di superiorità numerica per l’espulsione di Starace per doppia ammonizione, al 11,24 ancora in rete il Manfredonia con Orbelli dopo una grossa indecisione di Imparato. Negli ultimi cinque minuti Di Iorio schiera Iazzetta portiere di Movimento e riesce ad accorciare al 37,51 con una rete del debuttante De Simone, ma nel finale la porta sguarnita favoirisce le segnature di Sachet al 38,25 e del portiere Sosin al 39,55, con due tiri dalla propria area. La squadra oggi è apparsa lenta e con poca determinazione, poche le conclusioni verso la porta di Sosin. La sconfitta odierna, terza in quattro gare nel girone di ritorno accende un campanello d’allarme in quanto i ragazzi di Di Iorio sembrano aver perso lo smalto del girone di andata. Il pensiero forse è già alla Coppa ma la gara di Ariccia si giocherà tra dieci giorni e, prima, si dovrà andare a Giovinazzo, senza Iazzetta e Starace che saranno appiedati dal giudice sportivo. Infine due parole sulla mediocre conduzione degli arbitri che oggi hanno avuto una pessima giornata, sbagliando facili valutazioni da una parte e dall’altra, addirittura il cronometrista nel secondo tempo non aggiornava il tabellino dei falli, salvo farlo solo dopo 11,30 di gioco. La Partenope pagherà le conseguenze di questa giornata storta con le squalifiche di Iazzetta, ammonito per un fallo di mano inesistente e di Starace espulso per due gialli molto dubbi in 35 secondi. Unico raggio di sole il debutto del Portiere Nunzio Massa con la maglia della Partenope ed il debutto assoluto in Serie B di Salvatore De Simone, che ha anche realizzato il gol del 2-3.

TABELLINO: PARTENOPE – MANFREDONIA 2-5 (PT 0-2)

PARTENOPE: 1 Costigliola, 4 Imparato, 5 Bellico, 6 De Simone, 7 Della Ragione, 8 Iazzetta, 9 Starace, 10 Madonna, 11 Solombrino, 12 Massa, 17 Torelli, 22 Loasses. All. Augusto Di Iorio.

MANFREDONIA: 1 Portovenero, 2 Silva Lombardi, 3 Sachet, 4 Tattilo, 5 Magano, 6 Spano, 7 Guerra, 8 Corda Rugna, 9 Orbelli, 10 Foletto, 11 Cotrufo, 12 Sosin All. Marcelo Silva Lombardi.

Arbitri: Manuela di Fabbi di Sulmona. Massimiliano Palombi di Avezzano. Cronometrista Laura De Amicis di Avezzano

Marcatori: 14,25 Foletto (0-1), 16,40 Sachet (0-2), 25,40 Loasses (1-2), 31,24 Orbelli (1-3), 37,51 De Simone (2-3), 38,25 Sachet (2-4), 39,55′ Sosin (2-5).

Ammoniti: 3,30 Iazzetta, 20,36 Starace

Espulso: 21,15 Starace per doppia ammonizione

Interviste Mister:

Marcelo Lombardi: venivamo da tre pareggi consecutivi ed in settimana avevamo avuto dei problemi. La vittoria di oggi ci rilancia in vista playoff anche se devo dire che abbiamo avuto molta fortuna perchè le squadre si sono equivalse, ma allo stesso tempo avevamo preparato bene la gara evitando gli errori fatti all’andata quando siamo andati a pressare alto.

Augusto Di Iorio: Oggi abbiamo perso giocando male, forse i ragazzi stanno pensando troppo alla Coppa Italia e mi assumo le responsabilità di non aver motivato bene la squadra. Qualche elemento di troppo fuori forma. Dobbiamo ricompattarci per non vanificare quanto di buono fatto nel girone di andata.