Ares Mola-Partenope 5-2. Sconfitta a testa alta per Di Iorio&co.: “Gran giornata di futsal”

Grande pomeriggio di Futsal quello che oggi hanno vissuto i circa 400 spettatori al Palazzetto Vito Pinto di Mola di Bari. Di fronte le due squadre rivelazione di questo torneo: l’Ares Mola terza e la Partenope c5 quarta in classifica. I due team danno vita, come previsto alla vigilia, ad una gra spettacolare con tanti capovolgimenti di fronte. Nel primo tempo parte bene la formazione pugliese che per 10 minuti conduce le operazioni passando in vantaggio al 5,55′ con un grande goal di Garofalo. Nei secondi 10 minuti la Partenope reagisce e perviene al pareggio al 12,48 con Starace. La prima frazione si chiude con gli ospiti in attacco ma il risultato di 1-1 rispecchia quanto visto sul parquet. Nella ripresa la gara diventa ancora più veloce con tanti capovolgimenti di fronte. La squadra di Pietro di Bari, realizza il 2-1 con Mazzilli al 28,58 e, successivamente, il 3-1 con Ferdinelli al 34,43. Di Iorio non ci sta e mette Madonna portiere di movimento, realizzando il 3-2 con Della Ragione al 36,57,. Larrembaggio finale produce solo un palo e due reti poco prima della sirena che portano le firme di Teofilo e del solito Ferdinelli. Con questa vittoria l’Ares Mola mette una seria ipoteca alla aprtecipazione ai playoff, mentre la Partenope si può consolare con il bel gioco e con la classifica che la vede ancora saldamente al quarto posto grazie ai passi falsi interni di Futsal Bisceglie e Manfredonia e a quelli esterni di Giovinazzo e Fustal Barletta.

La società Partenope C5, nella persona di Alessandro D’Errico, oggi presente a Mola a seguito della squadra, ringrazia il Presidente Filippo Scarpelli e tutta la società Ares Mola, per l’accoglienza e l’ospitalità riservataci curata nei minimi dettagli.

TABELLINO: ARES MOLA PARTENOPE 5-2

ARES MOLA: 1 Pagliarulo, 2 Giannoccaro, 3 Lacoppola, 33 Satalino, 5 Diciolla, 6 Sardelli, 7 Teofilo, 8 Garofalo, 9 Mazzilli, 10 Ferdinelli, 11 Sabato, 12 Borracci. All. Pietro Di Bari

PARTENOPE: 1 Costigliola, 2 Frosolone, 5 Bellico, 6 De Simone, 7 Della Ragione, 8 Iazzetta, 9 Starace, 10 Madonna, 11 Solombrino, 12 Canonico, 17 Torelli, 22 Loasses. All. Augusto Di Iorio.

Arbitri: Francesco Surace di Seregno, Matteo Cattaneo di Bergamo. Crono:Lorenzo Agostinelli di Bari.

Marcatori: 5,55′ Garofalo (1-0), 12,48 Starace (1-1), 28,58 MAzzzilli (2-1), 34,43 Ferdinelli (3-1), 36,57 Della Ragione (3-2), 39,35 Teofilo (4-2), 39,57 Ferdinelli (5-2)

Ammoniti: 3,43 Iazzetta (P), 14,50 Starace (P) e Satalino (AM), 23,50′ Teofilo (AM)

Falli Primo tempo 4-4 secondo tempo 5-3

Best Player della giornata: Benny Garofalo e Luigi Starace

Interviste ai Mister:

Pietro Di Bari: “Grande partita, che mi immaginavo esattamente cosi, una gara che poteva vincere sia l’una che l’altra squadra, abbiamo avuto più fortuna degli avversari ed abbiamo vinto. Sicuramente una delle più belle partite che mi ha visto protagonista come allenatore. Oggi il pubblico si è divertito ed alla fine ha applaudito tutti i giocatori in campo. e faccio i complimenti a Mister Di Iorio per come far giocare la sua squadre, e questo conferma il fatto che anche un giovane allenatore può avere il suo spazio, io sono affascinato dal fatto che abbia avuto il coraggio di schierare tanti giovani.”

Augusto Di Iorio: Onore al Mola che ha dimostrato di meritare il posto che occupa in classifica , squadra che lavora alla grande le palle inattive, noi abbiamo fatto una grande gara sul piano dell’intensità, meno sul piano del fraseggio, ma abbiamo provato a fare comunque la nostra partita, purtroppo è un periodo che non ci gira bene, siamo stati sfortunati anche oggipali, traverse e parate ci hanno negato più volta la gioia del goal, ma soprattutto influenze e infortuni ci stanno falcidiando, oggi Iazzetta febbricitante , Frosolone out dopo 5 minuti per fastidio al ginocchio, Torelli a metà secondo tempo fermato per una fortissima contusione , senza dimenticare la pesante squalifica di Imparato, in ogni caso tutto fa parte dell’economia di una stagione e quindi va accettato, traggo indicazioni positive per lo spirito battagliero e la voglia di non mollare mai , anche oggi siamo usciti tra gli applausi di un numeroso e caloroso pubblico , il futsal pugliese rappresenta un esempio da seguire , ringrazio la dirigenza del Ares Mola per la splendida accoglienza riservataci, partita durissima e combattuta fino a pochi secondi dalla sirena,ma sempre molto corretta. Spero che la sosta ci aiuti a recuperare le assenze , correggeremo gli errori commessi , ci avviciniamo ad un momento cruciale della stagione e non va nulla lasciato al caso.”