Futsal B. Ares Mola. La grinta di Lacoppola: “Gruppo straordinario”

E’ tempo di vigilia per l’Ares Mola che domani pomeriggio al Pala Pinto affronterà la Takler Matera nell’ultimo turno del girone d’andata. Vincere equivarrebbe a qualificarsi per la Coppa Italia. Vitangelo Lacoppola, capitano nelle ultime partite, a causa dell’assenza di Teofilo, che domani torna disponibile, ha risposto ad alcune domande: su di lui, sulla sfida al Matera e sul campionato dell’Ares.

Lacoppola, stai segnando parecchio grazie alla tua straordinaria capacità di inserimento. Merito anche della fascia di capitano indossata ultimamente o è solo un caso?

Le mie reti sono soprattutto merito dei compagni di squadra. I gol siglati con la fascia da capitano sono solo un caso, sabato torna il vero capitano (Teofilo n.d.a.).

La sfida contro il Matera è fondamentale per accedere alla Coppa Italia. Come affronterete il match coi lucani che nell’ultimo turno hanno battuto una squadra competitiva come il Manfredonia?

Il Matera e’ una squadra da non sottovalutare assolutamente. E’ ben organizzata e dal mio punto di vista non merita l’attuale posizione in classifica.

Ti aspettavi un Ares al quarto posto, e in grado di affrontare tutti gli avversari alla pari, togliendo se vogliamo il negativo esordio casalingo col Futsal Barletta?

Nessuno si aspettava l’Ares al quarto posto. Noi giochiamo ogni partita senza paura di nessuno, giocando come sappiamo e stiamo ottenendo finora ottimi risultati. Dobbiamo sempre rimanere umili, il gruppo e’ straordinario.