Terza vittoria consecutiva per l’Atletico Casalnuovo che batte il San Marco Trotti per 2-0. Gara molto intensa allo ‚ÄòIorio’ tra due ottime formazioni che si danno battaglia dal primo minuto fino al novantaquattresimo. Nonostante l’inferiorità numerica della ripresa, i ragazzi di Sorianiello conquistano l’intera posta in palio grazie al primo gol in campionato del difensore Valerio Esposito e a quello nel finale diMurolo: settimo sigillo nel torneo per l’attaccante. Nel San Marco degli ex Caputo eSasà Esposito, mister Liquidato schiera l’ultimo arrivato dal mercato, il portiereVittorio De Lucia; debuttano anche Tufano e Correale. Nel Casalnuovo debutto al centro della difesa per Cerbone, tornato dopo la parentesi alla Frattese; in avantiInsigne titolare in luogo di Murolo. Buon approccio alla gara degli ospiti che si rendono pericolosi al 3‚Ä≤ con una rovesciata di Gelotto bloccata in due tempi da Ciccarelli. Ci pensa soprattutto Gigi Caputo a prendere per mano i suoi: dapprima con una conclusione dalla distanza (alta), poi con un cross che premia la testa diCarlino che si alza sopra la traversa. Quindi è Tufano a battere un calcio piazzato che si spegne a lato. Il Casalnuovo risponde con un calcio piazzato, da posizione defilata, di Insigne, su cui De Lucia toglie la ragnatela dal sette. Al 40‚Ä≤ San Marco vicino al vantaggio: traversone al centro dell’area, sponda di Gelotto per la testa diSasà Esposito che colpisce il palo; sul riversamento di fronte Minauda confeziona bene per Insigne in area: ottimo pallone basso al centro per l’accorrente Aveta che però spara di poco alto da ottima posizione. Partita che si fa emozionante: Florio in contropiede calcia dal limite e trova un ottimo Ciccarelli sulla sua strada; subito dopo funziona ancora l’asse Minauda-Insigne: sprint verso l’area ma l’ex Arzanese fa un tiro-cross non agganciato da Liccardi; nei minuti di recupero altra bella trama casalnuovese con l’assist di Polverino a Montariello che però sciupa tutto calciando fuori.
Nella ripresa parte subito forte Insigne, uno dei migliori in campo, che dal limite però calcia alto; il solito Caputo prova a far male su punizione, ma Ciccarelli non si fa sorprendere. La gara sembra mettersi male per i locali visto che l’arbitro commina il secondo giallo al giovane D’Alise, classe ’96. Ma dopo cinque minuti i ragazzi di Sorianiello passano: magistrale punizione di Minauda sventata da De Lucia: sulla respinta si avventa Insigne che rimette sulla testa di Valerio Esposito che firma il vantaggio. Lo stesso Vittorio De Lucia non trattiene il pallone anche poco dopo:Liccardi si avventa come un falco sul pallone e tira a porta sguarnita trovando peròCorreale a salvare sulla linea; episodio dubbio considerato che forse il pallone impatta sul braccio del difensore. Il San Marco non reagisce, è anzi l’Atletico a sfiorare il raddoppio con il neoentrato Murolo. L’attaccante si rende protagonista in contropiede: dapprima spara sui guantoni di De Lucia, poi in pieno recupero trova un destro chirurgico sul palo del portiere che chiude i giochi sul 2-0 finale. Nel mezzo ancora l’ottimo Ciccarelli a salvare su un colpo di testa in area di Carlino ed un contropiede locale che Polverino finalizza sfiorando il palo. Finisce con la festa dei padroni di casa che in classifica si portano a -1 dalla formazione casertana.
ATLETICO CASALNUOVO – SAN MARCO TROTTI 2-0
ATLETICO CASALNUOVO ‚Äì Ciccarelli, D’Alise, Montariello, Polverino, Esposito V., Cerbone, Aveta, Di Palma, Minauda, Liccardi, Insigne. A disp. Mazzola, Martolò, Di Costanzo, Iorio, Esposito G..All. Sorianiello (squal., in panchina Lorenzo).
SAN MARCO TROTTI – De Lucia V., De Lucia R., Chiacchio, Correale, Olivieri, Carlino, Florio, Gelotto, Esposito S., Caputo, Tufano. A disp. Pompeo, Scognamiglio, Piscitelli, Napolano, Sais. All. Liquidato.
ARBITRO – Di Stasio di Nocera Inferiore
ASSISTENTI – Nasti e Luongo di Napoli
RETI – 26′st Esposito V., 49′st Murolo
NOTE ‚Äì Espulso al 21‚Ä≤st D’Alise per doppia ammonizione. Ammoniti Minauda, Esposito V., Liccardi, Caputo, Insigne, Carlino. Spettatori 250 circa.