Futsal Bisceglie. Ventura: “Contro il Policoro bisogna essere impeccabili”

BISCEGLIE – Concentrazione massima, sacrificio e cura dei particolari, aspetti che hanno contraddistinto le due settimane di lavoro del Futsal Bisceglie, in vista del match di sabato prossimo al PalaDolmen contro la capolista Policoro.

La settimana di sosta ‚Äì esordisce il tecnico neroazzurro Francesco Ventura ‚Äì è stata preziosa per lavorare bene ma senza pressioni di alcun tipo. In quella che stiamo concludendo abbiamo riguardato tutte le fasi che ci hanno visto spesso impreparati in questo primo scorcio di campionato. Sabato bisogna essere impeccabili, per noi è come una finale. Di fronte i neroazzurri si troveranno un roster che annovera tra le sue file calcettisti con un passato in serie A ed A2, un particolare di non poco conto: Si, il Policoro ha tanto talento ma ritengo che il collettivo sia il loro punto di forza. Hanno giocato bene ‚Äì continua l’allenatore biscegliese ‚Äì anche quando avevano assenze importanti. Poi certamente quando hai a disposizione talenti del calibro di Cantieri, Scharnovski, Stigliano e Peruzzi, solo per citarne alcuni, tutto diventa più complicato per chi ci gioca contro. Considerazioni alla mano è inutile dire che i lucani partono con i favori del pronostico, La classifica parla chiaro ‚Äì continua Ventura ‚Äì a loro do il 60% di portare a casa il match. Noi dovremo avere un atteggiamento guardingo, senza regalare occasioni, ma al tempo stesso ricordando che giochiamo in casa. Sarà una gara difficile ma al tempo stesso spettacolare e chi vedrà a vedere l’incontro non se ne pentirà. Quello di sabato contro il Policoro è il primo di tre match dall’alto coefficiente di difficoltà, che vedrà il Futsal Bisceglie affrontare nell’ordine: Manfredonia e Partenope C5, un momento della stagione che mister Ventura ha ben chiaro nella sua mente, Saranno si gare decisive ‚Äì conclude ‚Äì mi auguro che si possa fare il massimo, sarei un bugiardo se affermassi qualcosa di diverso. Sabato contro il Policoro sarà un crocevia importante, se faremo bene avremo la situazione mentale giusta per affrontare le altre partite.

In casa neroazzurra sicura l’assenza di Angelo Cassanelli, che sconta il turno di squalifica; in dubbio gli acciaccati Tortora e Lemme. Rientra dopo un turno di stop capitan Caggianelli. Sul fronte policorese Rispoli out per squalifica, da verificare le condizioni generali di alcuni elementi della rosa.

Il match tra Futsal Bisceglie e Policoro andrà in onda domenica 1 dicembre alle 22:30 su Telesveva (Canale 17 Dig. Ter.) e luned√¨ 2 dicembre alle 13:40 su Telesveva 24 (Canale 190 Dig. Ter.) Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie

Foto: Nicola Mastrototaro