Marca matematicamente in Final Eight.
Questa la certezza alla luce dei risultati degli anticipi di campionato,ovvero la sconfitta interna del DHS Napoli e il pareggio della Lazio. Entrambe le squadre restano a quota 7 in classifica e quindi i bianconeri a 11 punti diventano irraggiungibili a una giornata dal termine del girone d’andata.
Ai fini della qualificazione di conseguenza, Rieti e Acqua&Sapone sono partite che contano solo e unicamente per il miglior piazzamento in classifica e basta.
Mr Fernandez, in settimana, aveva predicato concentrazione e di evitare di far calcoli, ma il destino ha dato una mano a lui e ai suoi ragazzi che per due turni quindi, potranno giocare senza il patema d’animo del risultato a tutti i costi. Complimenti quindi alla truppa bianconera, che raggiunge l’ennesima partecipazione a questa manifestazione.
Due le novità per la trasferta in terra laziale: non sono stati convocati Caverzan e Miraglia. Il primo in quanto ieri è stato coinvolto in un incidente stradale che per fortuna non è assolutamente grave, ma costringerà il ragazzo a riposo per un pò di giorni e verrà sostituito da Lorenzo Bello, mentre il capitano “paga” l’ottimo stato di forma di Zaramello che verrà schierato nuovamente al PalaMalfatti e quindi il mister ha preferito concedere il week end libero al numero 1 della Marca.
Di fronte a queste premesse, ecco qui sotto la lista dei convocati, che questa mattina sono già partiti alla volta di Rieti, dove questa sera alle 19.30 effettueranno un allenamento di rifinitura:
Portieri: Bello, Morassi, Zaramello Giocatori di movimento: Ercolessi,Follador,Sergio,Dan,Chimanguinho,Fabian,Leit√£o,Nora,Bertoni.
La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport Uno a partire dalle ore 17.50.