Al “Comunale” l’Agerola stravince con una cinquina contro il Centro Storico Salerno. Prima parte di gara dominata dai padroni di casa, in grado di sbloccare subito il match e andare all’intervallo col doppio vantaggio sugli ospiti. Seconda frazione che conferma quanto visto nel primo, con il risultato che si arrotonda sempre più, con le prestazioni notevoli di Ruocco (autore di una tripletta) e Apicella (assist e goal). Questa partita sancisce la chiusura del campionato, con il filotto di vittorie dell’Agerola che arriva a dodici consecutive dopo oggi. Per il Centro Storico Salerno, invece, un risultato che non pregiudica la buona stagione, chiusa con la salvezza. Sugli spalti sia durante che dopo la partita il tifo agerolese ha risposto in modo convincente, incitando la squadra a gran voce e riservando cori al presidente e ai calciatori in campo. Si tratta di una splendida realtà, ancora in crescita, con calciatori giovani e una società lungimirante. Ora per l’Agerola ci saranno i play-off contro la Rocchese da giocare, dopo un’eccezionale chiusura di campionato.
Grande avvio dei padroni di casa dell’Agerola, che confermano il loro ottimo stato di forma in questi primi minuti, riversandosi in massa nell’area avversaria. Il buon inizio dei padroni di casa viene sancito dal goal di Ruocco che, servito in area dal cross basso di Apicella, trova il tap-in sotto porta. Il vantaggio viene rafforzato nei minuti successivi dalla squadra di casa che, in più occasioni, sfiorano il raddoppio, certificando il predominio sul campo. Arriva il secondo goal per l’Agerola ancora con Ruocco che, involandosi in ripartenza, scarta il portiere avversario e deposita il pallone in rete. Risultato già ben indirizzato in questa prima frazione per l’Agerola che gestisce il doppio vantaggio in maniera agevole, senza rischiare nulla in fase difensiva. La reazione degli avversari stenta ad arrivare e i padroni di casa chiudono questo primo scampolo di gara con un risultato rassicurante.
Seconda frazione che si apre sulla falsa riga del primo: Agerola pimpante e viva che attacca e il Centro Storico Salerno che non riesce a trovare gli spazi per fare male agli avversari. I minuti scorrono e gli ospiti provano qualche timida conclusione soprattutto con Tizio, che prova la conclusione più volte, sfiorando il goal che avrebbe riaperto la partita. Puntuale arriva anche il terzo goal dell’Agerola con uno splendido tacchetto sottoporta di Ruocco, in grande spolvero questa giornata. C’è anche poco dopo l’occasione per il quarto goal dell’Agerola ma il portiere avversario è bravissimo a distendersi e respingere la conclusione di Apicella sugli sviluppi di un calcio di rigore. È lo stesso Apicella, pochi minuti dopo, a liberarsi di un difensore e spiazzare il portiere avversario con il quarto splendido goal. La partita è in ghiaccio e l’Agerola la gestisce bene, anche se è da lodare l’impegno del Centro Storico che più volte va vicino al goal della “bandiera”. Sul finale c’è gloria anche per Cuomo, che trova il quinto goal mettendo il punto esclamativo sul risultato di questo match. Agerola batte 5 a 0 il Centro Storico Salerno, con un’ennesima prova di forza a cospetto di un avversario che, comunque, con tutto rispetto ha provato a giocarsi le sue carte in campo.
AGEROLA: Formisano, Boccia (25’st Esposito M.), Alfano A., Liguori (30’st Esposito L.), De Caro, Somma, Di Ruocco (22’st Cuomo), Criscuolo, Ruocco (18’st Vitale), Apicella, Cascone (6’st Di Landro). All. Serrapica
CENTRO STORICO SALERNO: Strino, Alfano C., Plaitano, Tizio (3’st Russo), Ferrara A. (43’st Galdi), Del Vecchio (24’st Sangiovanni), Ronga (28’st Rotundo), Giugliano, Ferrara D., Bacco, Lambiase. All. Bucciarelli
RETI: 5’pt e 34’pt, 2’st Ruocco, 24’st Apicella, 39’st Cuomo (C)
ARBITRO: Durante di Napoli – ass. Cifariello di Ercolano e Imparato di Nola