L’Heraclea batte 2-1 un’intrepida Agropoli: pugliesi vicini alla D, cilentani in zona playout

La partita tra Heraclea ed Agropoli si chiude sul risultato di 2-1 consolidando le ambizioni dell’Heraclea per la conquista del campionato. La squadra di casa, spinta dal pubblico amico, ha messo in mostra una prestazione di grande determinazione e qualità.

Nonostante la vittoria pugliese, la Battipagliese, non molla la rincorsa battendo il Castel San Giorgio per 3-1 e tenendo viva la competizione. Per l’Agropoli, nonostante la buona prestazione, la situazione si complica: la squadra scivola in piena zona playout a causa dei risultati sfavorevoli dagli altri campi, rendendo ancora più cruciale il finale di stagione.

Il primo tempo si apre con il vantaggio dell’Heraclea al 7′, grazie ad un preciso tiro di Farinola che insacca la sfera alle spalle di Grieco. Il raddoppio arriva al 32′, questa volta ad opera di Zaldua che, di testa, lascia di stucco la difesa avversaria. L’Agropoli non demorde e reagisce sul finale del primo tempo, accorciando le distanze al 42′ con una rete di Tegolo.

La ripresa vede l’Heraclea adottare un approccio più gestionale, mantenendo il controllo del gioco e sfiorando più volte il terzo gol. Tuttavia, l’Agropoli non si arrende e al 90′ va vicinissima al pareggio con Di Pasquale, che colpisce una traversa clamorosa, lasciando un pizzico di rimpianto agli ospiti.

La sfida al vertice prosegue, mentre il sogno dell’Heraclea di approdare in Serie D si fa sempre più concreto. Il campionato promette un finale avvincente che terrà tutti con il fiato sospeso.

Foto: pagina Facebook Heraclea