Novità importante tra i pali della porta del Castrumfavara. La società siciliana si è aggiudicata le prestazioni del promettente portiere classe 2004, Pietro Paparella.
Portiere ambidestro, dotato di grande struttura fisica, elastico e rapido. Riflesso notevole e spiccata personalità nonostante la giovane età. Nato a Sapri, in provincia di Salerno, Paparella è cresciuto nelle giovanili di Reggina e Ascoli. Ha esordito nel campionato di Eccellenza due stagioni fa con la maglia dell’Agropoli sfiorando la Serie D. Le prestazioni con la maglia dei “delfini” non sono passate inosservate suscitando l’interesse di Bari e Cagliari. Fu valutato positivamente dai tecnici De Pra del Genoa e Marchisio dell’Empoli.
La scorsa stagione ha fatto parte per breve tempo del Barletta per poi passare al Matera dove ha avuto modo di mettersi in mostra nonostante non sia stato titolare per lungo tempo. Questa estate Paparella ha avuto diverse offerte da squadre importanti, tuttavia, dopo aver passato un breve periodo alla Calpazio, ha lasciato i granata per fare ritorno in Serie D con la maglia del Castrumfavara.