Acerrana il poker è servito, steso il Terracina in coppa

Sotto un sole cocente ed una discreta cornice di pubblico, si parte agli ordini del signor Arnese della sezione di Teramo. Acerrana che prende in mano da subito le redini del gioco, Terracina che si concentra sulla fase difensiva, pronto a colpire in contropiede.

Il primo squillo del match è di marca granata con Ndiaye che in posizione defilata, manda la sfera di poco a lato. Al 20′ Mignogna stende Samb che stava per battere a rete, l’arbitro vede tutto concedendo il rigore ed espellendo il calciatore laziale. Dal dischetto lo stesso Samb spiazza Truppo portando avanti il toro.

Otto minuti dopo Laringe dopo aver dialogato con Ndiaye va via in contropiede, il tiro dell’esterno granata viene deviato in corner all’ultimo istante da Truppo. Al minuto 32 arriva il raddoppio dell’Acerrana, la firma è di Laringe che dopo aver ricevuto una palla da calcio piazzato, di prima intenzione e con un destro a giro delizioso, manda nell’angolino un pallone dove Truppo nulla può.

A due minuti dal termine della prima frazione di gioco, l’Acerrana triplica con Fabiano che mette in rete un assist perfetto dalla destra di Ndiaye.

Nella ripresa gli uomini di Sannazzaro alzano il piede dall’acceleratore e badano soprattutto alla gestione della partita, Laringe ci prova direttamente su punizione, Truppo è attento e blocca a terra. I padroni di casa tentano una timida reazione con Accietto, pallone che termina sul fondo.

Dopo una girandola di cambi, arriva il 4-0 dei granata firmato De Simone che approfittando di una palla vagante, penetra in area di rigore chiudendo definitivamente la partita. Una vittoria schiacciante dell’Acerrana che risponde presente al primo appello ed avanza approdando nel tabellone principale della manifestazione tricolore.

TABELLINO

TERRACINA: Truppo, Franco, Palladino (46′ Morgante), Pecchia, Mignogna, Ricci, Accietto, Rosato, Giacchina (67′ Rotunno), Sadaj, Mauti (46′ Tonni). A disposizione: Gallo. Allenatore: Palo

ACERRANA: Rendina, Todisco (67′ Pelliccia), Akrapovic, Allegra, Caminiti, Langella (59′ De Simone), Thiaw (73′ Saviano), Fabiano, Ndiaye, Laringe (55′ Damiano), Samb (78′ Gaeta). A disposizione: Moccia, De Giorgi, Esposito, Barillari. Allenatore: Sannazzaro

ARBITRO: Sig. Arnese sezione Teramo

MARCATORI: 20′ Samb, 32′ Laringe, 43′ Fabiano, 78′ De Simone

AMMONITI: Allegra, Damiano, Palo (T) dalla panchina
ESPULSO: Mignogna
RECUPERO: 0 (pt), 1 (st)
SPETTATORI: 300 circa