Manca solo la matematica per la promozione in DR1 del Campionato dell’Avvocato Marigliano – Missione compiuta. Il Campionato dell’Avvocato batte per 76-63, non senza soffrire, la RoVi Ercolano ed ora ha 6 match point per conquistare la vittoria del campionato di Divisione Regionale 2 ed approdare nella vecchia Serie D. Solo la matematica infatti separa la squadra dei Coach Dandolo-D’Angelo dalla meta, sono ben 12 le lunghezze di vantaggio accumulate nei confronti delle inseguitrici, quando mancano appunto sei gare al termine della Regular Season.
Il calendario offre un secondo match casalingo, Domenica 14 Aprile potrebbe essere il giorno della festa per la compagine Mariglianese, ma prima ci sarà da superare la Virtus Siano. Veniamo alla partita, parte bene Ercolano trascinata dai soliti Gaudino e Del Cuoco che saranno una spina nel fianco della difesa mariglianese per tutta la durata dell’incontro. Il CDA resta in scia, la partita è equilibrata ma non decolla, i ritmi bassi favoriscono certamente gli ospiti. Si va all’intervallo lungo con Ercolano avanti di 3. Al rientro dagli spogliatoi, Il Campionato dell’Avvocato, in campo con un insolito kit nero e oro, piazza l’allungo e vola fino al +17.
Quando la partita sembra ormai finita, tre triple consecutive degli orange ercolanesi riaprono il match ma le rotazioni e la profondità della rosa mariglianese fanno la differenza, il gap non si accorcerà più e la squadra di casa gestisce l’ultima frazione con tranquillità fino alla sirena. Al fischio finale, il Pala Napolitano esplode, per il Campionato dell’Avvocato può partire il countdown per il titolo.
Questo il tabellino della gara:
Marigliano: Agostini 15, Gammella 14, Grande G. 12, Esposito Corcione 10, De Feo 9, Esposito 7, Cremato 4, Spiezia 3, Barrella 2, Sciarrillo, Grande F., Cimmino. All.) Dandolo – D’Angelo
Ercolano: Gaudino 16, Costabile 14, Accardo 12, Del Cuoco 8, La Pasta 4, Lisita 3, Cervone 2, De Gaetano 2, Monizio 2, Tesoro, Punzo.