Napoli c’è la svolta, Calzona già in panchina col Barcellona

Il Mazzarri bis sulla panchina del Napoli può considerarsi ormai chiuso. Infatti, dopo le varie notizie che si sono susseguite nella giornata di ieri, pare che il presidente Aurelio De Laurentiis abbia deciso di voltare pagina affidando la panchina ad un nuovo profilo, già conosciuto nell’ambiente azzurro.

Inizialmente sembrava poter avanzare l’idea di Marco Giampaolo, ma il suo profilo non era tra quelli che poteva realmente affascinare per il dopo Mazzarri. Si è quindi virato su Francesco Calzona, già contattato prima del ritorno del tecnico livornese. Sono ore importanti in casa Napoli, che prima dovrà salutare Walter Mazzarri (probabile esonero, ndr) e poi accoglierà Calzona (secondo prima di Sarri e poi di Spalletti, ndr). Il tecnico ha ricevuto il “si” anche dalla federazione slovacca (attualmente è allenatore della nazionale, ndr) ed è atteso in giornata per la firma sul contratto che lo legherà nuovamente al club azzurro.

Nello staff di Calzona figurerebbero anche Marek Hamsik, indimenticato capitano degli azzurri e ancora legatissimo alla città partenopea, oltre al possibile ritorno di Francesco Sinatti, il prof dello scudetto emarginato dall’arrivo di Rudi Garcia.

Dopo la questione allenatore, De Laurentiis provvederà dare al Napoli un nuovo direttore sportivo, che possa dare nuova linfa al mercato. Già sondadi diversi profili e avviati i primi colloqui esplorativi.