La Frattese vince e convince: superato 3-0 il Massa Lubrense

Frattese-Massa Lubrense termina 3-0 in favore dei nerostellati. Partita ben giocata da parte dei padroni di casa che sbloccano il risultato nel primo tempo con Di Mauro per poi sfiorare più volte il raddoppio che arriva nella ripresa. Dopo la doppietta di Di Mauro è De Lucia a chiudere definitivamente il match. Buona gara anche da parte della squadra ospite che, nonostante i tanti giovani in rosa, non ha affatto sfigurato contro una Frattese di categoria superiore.

La partita inizia su ritmi alti. Al 10′ tiro di Di Mauro che si insacca nell’angolo destro della porta. I padroni di casa controllano la gara mettendo in difficoltà la difesa avversaria. Gli ospiti provano a reagire al goal subito alzando il baricentro per trovare opportunità in fase offensiva. Al 29′ gran tiro dalla distanza di Ferraro che termina di poco a lato. Al 30′ tiro centrale di Cappiello parato dal portiere. Al 32′ tiro di De Lucia che, a tu per tu col portiere, si fa respingere la conclusione, poco dopo è Scognamiglio a provarci ma il portiere respinge. Al 43′ il Massa Lubrense ha l’opportunità di pareggiare l’incontro, ma il tiro di Orsi viene respinto dalla difesa. Al 45′ Scognamiglio prova un tiro defilato sulla fascia, il portiere si allunga e respinge. Al 46′ grande conclusione di Di Mauro, che fa la “barba” al palo. Il primo tempo termina con la Frattese in vantaggio di un goal.

Il match ricomincia sulla “falsa riga” del primo tempo. Al 12′ gran tiro dalla distanza di Costanzo largo a lato della porta, poco dopo ci prova De Lucia, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. La squadra di casa continua ad attaccare alla ricerca del goal del raddoppio. Al 23′ tiro da fuori area di De Lucia che scalfisce la traversa. Al 27′, a porta vuota, Gargiulo colpisce la base del palo a portiere battuto. Al 29′ la Frattese segna ancora con la doppietta personale di Di Mauro che batte il portiere con un diagonale sul palo lungo. Al 34′ la Frattese realizza il terzo goal con una semirovesciata di De Lucia che si insacca alle spalle del portiere. Al 37′ gli ospiti provano a reagire con una mischia in area che non trova il tapin vincente. Al 40′ la Frattese ha l’opportunità di calare il poker con Ciccone che, a tu per tu, allunga troppo il pallone favorendo l’uscita del portiere.