Schiacciante vittoria del Real Casalnuovo che annichilisce il Licata 5-0. Brutto episodio al termine del match

Il Real Casalnuovo riprende il ruolino di marcia e annichilisce il Licata con un perentorio 5-0: gli uomini di Esposito, calano il pokerissimo e superano in classifica il LFA Reggio Calabria

Riprende la corsa in classifica della matricola terribile, la squadra napoletana torna al successo dopo due pareggi e una sconfitta. Il Real Casalnuovo di Raffaele Esposito supera il Licata allo stadio Iorio con una prestazione maiuscola: pokerissimo ai gialloblù, sorpasso momentaneo alla LFA Reggio Calabria e quarto posto agganciato. Al gruppo granata bastano pochi giri di lancette per sbloccare la sfida e indirizzarla a proprio favore. Pronti via e subito scatenato Piga che manda in tilt la retroguardia dei siciliani e si va a prendere una punizione da posizione interessante dalla sinistra ma il tiro di Bonavita viene respinto dalla barriera.  Al settimo minuto stessa posizione ma a destra: batte Reginaldo, e Carnevale raccoglie una respinta corta di un incerto Valenti e insacca.

Gli ospiti provano a replicare: al 21’ minuto, il grande riflesso di Rossi neutralizza in angolo il tentativo di Saito. Ma è ancora l’undici di casa a trovare la via della rete proprio con Reginaldo al 27’minuto, ottimamente servito da Vivacqua. Il raddoppio mette in discesa il match per il Real Casalnuovo che, quattro minuti più tardi, trova anche la terza marcatura con Pinna. Il Licata cerca di cambiare qualcosa all’intervallo, ma il Toro amministra e rifila la goleada agli avversari.

In avvio di secondo tempo, infatti, Carnevale fa doppietta, poco dopo la mezz’ora di gioco della ripresa c’è il secondo sigillo di Pinna che chiude l’incontro sul 5-0. I ragazzi di Esposito archiviano la gara interna e pensano già al prossimo appuntamento, mercoledì in casa della Gioiese.

Al termine della gara, però, si segnala un episodio di cronaca, di violenza inaudita, ancora una volta, fra le tifoserie. Due licatesi sono rimasti feriti e sono stati portati in ospedale.

Gli ultras del Licata calcio, dopo il match con il Real Casalnuovo, sarebbero stati aggrediti lungo la strada del rientro, all’altezza di Sala Consilina. E fra i circa 15 tifosi licatesi, due sono appunto finiti in ospedale. Pare che sia stato danneggiato anche il furgone con il quale i tifosi licatesi avevano effettuato la trasferta. Sul posto è intervenuta immediatamente la polizia. Il Real Casalnuovo attraverso un  comunicato, ha stigmatizzato e condannato l’episodio, mostrando grande solidarietà ai siciliani. La società campana, ha tenuto, a precisare che la tifoseria della squadra granata non è coinvolta nell’accaduto. Anzi, durante la gara, hanno esposto uno striscione di sostegno e vicinanza per il giocatore granata Cristian Sosa.