Dopo essere partita in netto ritardo (metà settembre), la squadra di mister Ambrosino ha inanellato undici risultati utili consecutivi scalando la classifica di Eccellenza Campania girone B. La squadra cilentana è passata dall’ultimo al quarto posto grazie ad un lavoro straordinario della società, dello staff tecnico e dei calciatori.
Ad agosto la prima squadra era partita con soli ragazzini ed allenata dallo storico allenatore agropolese Franco Villano. Con l’avvio del nuovo progetto, con a capo Nicola Volpe, diversi imprenditori locali e soprattutto lo storico ex presidente Domenico Cerruti, l’Us Agropoli ha virato su Salvatore Ambrosino per dirigere la prima squadra.
Franco Villano è quindi ritornato a dirigere l’under 19 regionale con cui ha sempre raggiunto traguardi di ottimo livello. Dopo una gran partenza, la “cantera” dell’Agropoli ha conquistato 7 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte in 10 partite. L’ultima gara del girone d’andata si è giocata in quel di Buccino (rivale per il primato), dove i ragazzi di Villano hanno trionfato con un rotondo 2-0 firmato da Iazzetta. Con un punto di vantaggio sulla squadra rossonera, l’Agropoli under 19 è campione d’inverno.
Il futuro dell’Agropoli è dunque tutto da scrivere: la prima squadra sta facendo sognare il popolo agropolese che, domenica dopo domenica, sta riempiendo sempre più gli spalti del “Guariglia” grazie ai risultati e al bel gioco espresso. Stesso discorso per i vari livelli del settore giovanile che, oltre ad essere vincenti, lasciano ben sperare per quanto concerne il lancio di futuri calciatori.
Foto: Carol Violante